Quantcast

Steccati rotti e erba alta nei viali, gli orti sociali di via della Pace a Legnano in stato di abbandono

Il laboratorio quartiere di Mazzafame ha portato la questione all'amministrazione comunale che si è detta disponibile a programmare un intervento

Orti sociali Legnano

Steccati rotti, consumati dal tempo e viali invasi dall’erba alta. Gli orti sociali di via della Pace a Legnano, come segnalatoci da alcuni lettori, hanno bisogno di un intervento di manutenzione straordinaria. Uno stato di incuria che si nota subito passeggiando tra gli appezzamenti di terra assegnati 10 anni fa ai cittadini che ne hanno fatto richiesta e che continuano a fare crescere pomodori, zucchine, insalata e tante altre verdure negli orti del quartiere di Mazzafame. I singoli appezzamenti occupati dai contadini urbani sono curati (chi più chi meno): ad essere in stato di abbandono sono le aree lasciate vuote (di recente sono stati assegnati anche gli ultimi orti lasciati liberi), i viali tra una fila di orti e l’altra e gli steccati ormai consumati dal tempo e rotti in diversi punti.

Galleria fotografica

Orti sociali Legnano 4 di 13

Il laboratorio quartiere di Mazzafame ha portato la questione a Palazzo Malinverni a inizio estete: «Abbiamo avuto un incontro con l’assessore alla partita Marco Bianchi che ha raccolto le nostre segnalazioni e ha detto che sarà programmato un intervento da parte dell’amministrazione comunale che ci auguriamo possa essere messo in atto presto»,  spiega Nino Tola dell’associazione.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Agosto 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Orti sociali Legnano 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore