Quantcast

Bassano Romano ha dato l’ultimo saluto al maresciallo dei carabinieri deceduto a Legnano in un incidente stradale

Celebrati nella cittadina viterbese dove era nato i funerali del maresciallo Angelo Carones, vittima di un incidente stradale a Legnano

legnano generica

Tantissime persone nel Duomo di Bassano Romano oggi, sabato 14 agosto, hanno dato l’estremo saluto cristiano al maresciallo Angelo Carones, deceduto nella notte di venerdì 13 mentre in moto transitava in piazza del Popolo a Legnano, dove era vice comandante della stazione dei carabinieri.

Galleria fotografica

I funerali del maresciallo dei carabinieri deceduto in un incidente stradale a Legnano 4 di 4

L’intera cittadina viterbese, dove 30 anni fa era nato il giovane militare, si è stretta attorno ai genitori e alla sorella. L’Arma dei carabinieri presente in prima fila, con il comandante provinciale, Andrea Antonazzo, il sindaco di Bassano Romano, Emanuele Maggi, e il cappellano della Legione carabinieri Lazio, don Donatello Palminteri.

La messa è stata celebrata da Don Vianey Sanchez Perez, parroco di Bassano Romano: “Non è facile accettare la morte di un giovane – ha affermato il sacerdote -. La Madonna ha voluto prendere con se’ suo figlio per portarlo davanti al Padre. Lui che era devoto di Maria, il giorno a lei dedicato”.

A Legnano, stamane, davanti all’ingresso della caserma di via Guericotti mani pietose hanno deposto alcuni mazzi di fiori. Segnale di una città che sta vivendo con profondo cordoglio questa tragedia. Tra i messaggi pervenuti alla nostra redazione, quello di Gianfranco Bononi, presidente della Famiglia Legnanese: “Insieme al ragiù Giuseppe Colombo e al consiglio direttivo porgo le condoglianze al Comando dei carabinieri di Legnano. Una disgrazia quella che ha coinvolto il maresciallo Angelo Carones che lascia tutti senza parole e che ci avvicina ancora di più all’Arma, istituzione indispensabile nella nostra quotidianità”.

(Fonte Tusciaweb, da cui provengono le immagini della copertina e della galleria fotografica)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Agosto 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I funerali del maresciallo dei carabinieri deceduto in un incidente stradale a Legnano 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore