Quantcast

Legnano Basket, esordio in Toscana contro la Libertas Livorno

Il debutto al Palaborsani, domenica 10 ottobre, sarà sempre con una formazione toscana, il Basket Empoli

Legnano Basket in serie B

Sarà a Livorno contro una squadra tra le più nobili della pallacanestro italiana l’esordio in serie B del Legnano Basket, domenica 3 ottobre. La Libertas Livorno è nata di recente sulle ceneri della precedente Polisportiva dichiarata sciolta nel 1991 e che aveva raggiunto i vertici nazionali alla fine degli anni ’80.

Il debutto al Palaborsani, domenica 10 ottobre, sarà sempre con una formazione toscana, il Basket Empoli. A San Giorgio su Legnano, domenica 7 novembre, il primo confronto con la Sangio e sempre in trasferta, sabato 27 novembre, l’altro derby del territorio contro la Robur Varese. La prima fase si concluderà l’8 maggio.

Per il calendario completo, cliccare qui

Secondo il general manager Basilico quello che i Knights andranno ad affrontare sarà «sicuramente un girone tosto, perchè sono diverse le squadre temibili. Ma con Bianchi, Marino, Casini, Čepić e tutti gli altri siamo pronti. Siamo contenti di poter tornare ad affrontare il derby e crediamo sia positivo doverci confrontare con società che si trovano vicino a casa. Le trasferte più lontane sono in Toscana. Questo permetterà al nostro pubblico, sempre se la pandemia lo permetterà, di poterci dare il sostegno anche fuori casa».

Il raduno della squadra è previsto il 24 agosto alle 18 al PalaBorsani di Castellanza. Primo impegno a Vigevano l’11 settembre per la Supercoppa, quindi il tradizionale Memorial Morelli.

legnano knights

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 12 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore