Quantcast

Weekend a Legnano tra concerti, cinema, contrade e corse a pelo

Sarà un weekend tra nuvole e pioggia quello che avvierà il mese di agosto a Legnano. Ma anche per questo fine settimana gli appuntamenti musicali, teatrali e anche quelli conviviali nelle contrade non mancheranno

Castello di Legnano

Sarà un weekend tra nuvole e pioggia quello che aprirà il mese di agosto a Legnano. Ma anche per questo fine settimana gli appuntamenti musicali, teatrali e anche quelli conviviali nelle contrade non mancheranno.

Sabato 30 luglio, infatti, in tutte le contrade ci saranno eventi aggregativi (clicca qui per vedere gli eventi) in attesa delle corse preparatorie, in vista del Palio di settembre, che si svolgeranno domenica 1 agosto al centro ippico Erea a Borsano. In questo contesto Legnanonews seguirà in diretta le corse riguardanti i purosangue e il gran premio mei mezzosangue. Ricordiamo, poi, che proprio questo sabato torna il nostro “Tour nelle contrare”. Questa volta visiteremo il maniero di Sant’Erasmo: la diretta avrà inizio alle 17.30.

MUSICA E SPETTACOLI

Per la rassegna legnanese “Estate Viscontea” saliranno sul palco del Castello di Legnano gli “Exodus”. I sei musicisti si esibiranno alle 21 di venerdì 30 luglio e proporranno i più famosi brani dell’indimenticabile Lucio Battisti. Qui tutte le informazioni
“La Storia di Milano in 50 minuti”, andrà, invece, in scena domenica 1 agosto alle 21 al rione San Paolo di Legnano. Lo spettacolo è previsto nel giardinetto di via Sardegna; in caso di maltempo si terrà nell’aula magna dell’Istituto Tirinnanzi. Qui tutte le informazioni.
Segnaliamo per chi andrà a Milano che domenica 1 agosto è in programma “Il mercante di Venezia di W. Shakespeare”
a cura della Civica Orchestra di Fiati di Milano in collaborazione con Tournée da Bar (Ingresso libero su prenotazione su Mailticket: https://www.mailticket.it) Evento rientrante nella rassegna estiva milanese “Estate Sforzesca”.

Estate Viscontea Legnano - concerto Exodus

CINEMA

“Bangla”: la storia di Phaim sarà proiettata durante la rassegna di “cinema sotto le stelle” a San Vittore Olona. Il film inizierà alle 21.30 di sabato 31 luglio nella cornice del parco di Villa Adele. Qui tutte le informazioni
Da non dimenticare l’appuntamento con “Cinegrate”. La macchina dei sogni tornerà sabato 31 luglio in via dei Partigiani a Canegrate e proietterà un film a sorpresa.

macchina dei sogni canegrate

SAGRE

La Pro Loco Rescaldina propone la Festa di Ravello e la Festa della birra per sabato 31 e domenica 1 agosto. Qui il programma della due giorni “Un weekend… a modo nostro! Due serate dedicate a tutti quelli che “ci vogliono bene”

EVENTI PER I PIU’ PICCOLI NEL VARESOTTO

Diverse avventure aspettano i bambini in questo fine settimana tra il 30 luglio e il 1^ agosto: avventure sul grande schermo dei cinema all’aperto o in una molteplice caccia al tesoro in natura, tra i reperti custoditi nei musei e persino in città o nei parchi grazie alla fantasia dei libri letti ad alta voce.

Weekend di tesori e di viaggi incredibili, a due passi da casa, con i bambini

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 30 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore