Quantcast

Stop fino a settembre all’alcol d’asporto nelle Gallerie Cantoni di Legnano

L'obiettivo è quello di limitare «episodi di degrado e assembramenti». Tutti coloro che non rispetteranno le misure rischiano una multa di 300 euro

alcol giovani e movida

Stop fino a settembre all’alcol d’asporto nelle Gallerie Cantoni di Legnano. Il sindaco Lorenzo Radice ha deciso di prorogare fino al 30 settembre l’ordinanza anti-alcol. L’obiettivo è quello di limitare «episodi di degrado e assembramenti» tra i giovani. Fenomeni che, durante l’estate, con la complicità dell’allentamento delle misure anti-Covid, possono essere particolarmente favoriti.

Nel documento di ordinanza pubblicata oggi, 28 luglio, sul sito del Comune si legge: «C’è la necessità contingibile ed urgente di mantenere nell’area una situazione di tutela della vivibilità urbana prevenendo le situazioni di degrado descritte nell’originario provvedimento».

In sintesi i gestori delle attività artigianali, dei pubblici esercizi e attività commerciali presenti nel centro commerciale dovranno rispettare il «divieto di vendita di bevande alcoliche per asporto se non accompagnate da altra merce di valore almeno equivalente». Nel contempo l’amministrazione del condominio dovrà mantenere regolamentata la fruizione dei servizi igienici pubblici. La terza regola prevede il divieto di «stazionamento inoperoso in corrispondenza delle porte di evacuazione di sicurezza del parcheggio sotterraneo dell’area stessa e di bivaccamento all’interno e all’esterno dell’area del centro commerciale». Tutti coloro che non rispetteranno queste misure rischiano una multa pari a 300 euro.

Sempre per mantenere il decoro urbano e per contrastare situazioni di disturbo, la scorsa primavera, il primo cittadino aveva disposto una mirata ordinanza anti-alcol per due pubblici esercizi del centro cittadino (zona largo Seprio – via Palestro – piazza don Sturzo) e l’area di via De Gasperi – corso Italia.

Assembramenti e decoro urbano, due ordinanze per limitare la vendita di alcol a Legnano

di
Pubblicato il 28 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore