Quantcast

Abruzzo Leonardo in pole position nella categoria Aprilia 250CC SP2

Il legnanese Leonardo Abruzzo si è confermato, nella categoria Aprilia 250CC SP2, il pilota dei record e il più veloce grazie alla quarta pole position di seguito e al nuovo record della pista per questa categoria

Leonardo Abruzzo Aprilia

Il legnanese Leonardo Abruzzo si è confermato, nella categoria Aprilia 250CC SP2, il pilota dei record e il più veloce grazie alla quarta pole position di seguito e al nuovo record della pista per questa categoria. Un risultato importante ottenuto nella quarta tappa del Campionato Italiano.

«Si sapeva che il weekend sarebbe stato durissimo per via del caldo e del lavoro da fare visto lo 0 in gara 1 dello scorso appuntamento Leonardo doveva assolutamente rimontare per riaprire il campionato avvicinandosi al capolista nonché compagno di squadra  – raccontano dall’AM Sport Rancing -. Come di consueto il sabato viene dedicato al setup della moto e il legnanese è riuscito a trovare subito il feeling sul tracciato modenese. Domenica giornata di qualifiche e gare. Dopo il warm up di prima mattina è stato evidente che, per le temperature in progressivo aumento, l’unica occasione buona per fare il tempo sarebbe stata la prima qualifica; Leonardo è entrato con le gomme nuove e ha effettuato il giro di lancio, una volta accertatosi di non avere nessuno dietro e di non prestare la scia, ha incominciato a martellare tanto che al quarto giro segnava il suo best con il record della pista 1:14,505».

La seconda qualifica non ha portato nessun miglioramento di tempi nè per Leonardo né per i suoi concorrenti. «Gara1, sole a picco ed asfalto rovente, il pericolo in queste condizioni è che la gomma, anche se nuova, non lavori bene e che abbandoni il pilota senza preavviso – spiegano dalla società -. Anche nella seconda gara si capisce che sarebbe stata una questione fra i soliti quattro piccoli diavoli. Leonardo ha ingaggiato una lotta con il leader fino alla fine, passando 8 volte su 11 per primo sul traguardo e cosi stava per accadere anche
all’ultimo giro quando il suo avversario lo ha preceduto di un millesimo».

«Sono contento… ho lavorato bene e il mio team è fantastico – afferma Leonardo -. Certo perdere per un millesimo fa male. Sembra una presa in giro… sinceramente non riesco ad immaginare cosa sia 0,001 secondo… a quella velocità parliamo di forse 1cm! L’importante è che si è riaperto il campionato e si decide alla finale il prossimo 22 agosto».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore