Quantcast

Nuovo itinerario alla scoperta della Legnano By Night con il Gruppo Volontari Ciceroni

Martedì 20 luglio alle 21 è previsto un nuovo itinerario nel cuore della città, da Palazzo Malinverni alla basilica San Magno per finire in Corso Garibaldi per riscoprire la targa dedicata all'eroe dei due mondi

Generica 2020

Il Gruppo Volontari Ciceroni di Legnano ritorna a coinivolgere la cittadinanza con una iniziativa serale che lo scorso anno ha registrato un enorme successo con il tutto esaurito nelle serate di luglio e agosto.

Martedì 20 luglio alle 21 è previsto un nuovo itinerario nel cuore della città per riscoprire la storia dei nostri monumenti in versione notturna. Il Gruppo questa volta intende proporre le maggiori attrazioni della città. La passeggiata coinvolgerà il centro storico partendo da Palazzo Malinverni, sede attuale del Comune, per raccontarne costruzione e simboli legati alla Battaglia di Legnano, si muoverà verso la basilica di San Magno per scoprire i resti della vecchia Chiesa e l’architettura dell’attuale e toccherà Palazzo Leone da Perego sulle cui mura si ritrovano ancora oggi vecchi stemmi della Famiglia Visconti.

I partecipanti scopriranno la storia della vipera e del saraceno legati alla storica Famiglia. Il giro si chiuderà in Corso Garibaldi per riscoprire la targa dedicata all’eroe dei due mondi che ha spronato la realizzazione del monumento dedicato al Guerriero.

L’iniziativa totalmente gratuita ha la durata di circa un’ora. Per evitare assembramenti si richiede la
prenotazione. Le iscrizioni sono aperte sulla pagina facebook
https://www.facebook.com/CiceronidiLegnano/

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore