Quantcast

Felice Musazzi: anche la RAI celebra i 100 anni dalla nascita del fondatore de “I Legnanesi”

In un servizio del TG1 immagini storiche del capocomico al quale l'amministrazione comunale ha dedicato una mostra a Palazzo Leone da Perego

Con un servizio andato in onda nel Tg1, a cura di Marco Clementi, giornalista legnanese, anche la Rai ha voluto ricordare i 100 anni dalla nascita di Felice Musazzi e la compagnia dialettale I Legnanesi. Nel servizio, immagini storiche di repertorio con il capocomico impegnato in alcune scene che hanno reso famosa la compagnia.

Proprio nei giorni scorsi, ricordiamo, nelle sale di Palazzo Leone da Perego, è stata aperta una mostra “Felice di essere Musazzi” che celebra Musazzi bambino, Musazzi operaio alla Franco Tosi, Musazzi militare al campo di concentramento, Musazzi marito, papà e nonno, e ovviamente Musazzi attore.

«Con questa mostra – aveva ricordato l’assessore Guido Bragato – vogliamo restituire anche a chi non ha avuto modo di conoscerlo e apprezzarlo la caratura di una personalità originalissima in grado di incarnare lo spirito di una comunità intera».

La mostra rimarrà aperta fino a domenica 4 luglio.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore