Quantcast

Rinforzi da Milano per la movida molesta a Legnano: controllate 50 persone

Importante il dispiego di forze messo in campo nell'ultimo fine settimana. Multate anche due persone perchè senza mascherine.

controlli movida maggio 2021

Controlli rinforzati nell’ultimo fine settimana a Legnano, che ha visto un dispiego di forze importante per arginare il problema della movida “molesta” che, in queste settimane di primavera, ha procurato non pochi episodi di disturbo. Insieme alla Polizia Locale sono scesi in strada anche gli agenti della Polizia di Stato e i carabinieri della Stazione e della Compagnia di Legnano con il supporto di alcune pattuglie arrivate da Milano

controlli movida maggio 2021

I servizi congiunti, svolti anche con pattuglie a piedi nei luoghi più sensibili del centro come l’area ex Cantoni, o il parchetto Falcone Borsellino, sono iniziati la sera di venerdì 28 e sono proseguiti fino a domenica 30 maggio. In questo contesto sono state controllate 50 persone. Multate anche due persone perchè senza mascherina: «Per il quinto fine settimana di maggio e quinto in zona gialla per la Lombardia, la Polizia locale ha svolto un presidio preventivo in tutte le aree sensibili della zona centrale con specifici controlli in tutte le zone verdi e di aggregazione – spiega il comandante Daniele Ruggeri della Polizia Locale -. Durante i servizi congiunti, con la Polizia di Stato e i Carabinieri, il personale della Polizia locale ha controllato una cinquantina di avventori di esercizi pubblici in centro. L’obiettivo era quello di verificare eventuali presenze di persone con precedenti e misure preventive a carico. Gli esiti di questo lavoro sono attualmente in elaborazione».

Sempre in questi giorni la Polizia di Stato di Legnano è riuscita ad identificare l’autore dell’atto vandalico ai danni di una pizzeria in via Gigante e l’uomo scappato dopo una lite scoppiata proprio dacanti il Commissariato in via Gilardelli.

Lite davanti il Commissariato di Legnano, identificato il fuggitivo

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 31 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore