Quantcast

Piscina di Legnano e Parabiago: al via la stagione estiva 2021

Tornano nelle piscine di Legnano e Parabiago i corsi di nuoto per i giovani e per gli adulti. Da lunedì 7 giugno, l'orario a Legnano sarà ampliato fino alle 21.30.

Piscina di Legnano stagione estiva 2021

Sole, ombrelloni distanziati e anche corsi di nuoto: le piscine di Legnano e di Parabiago, gestite da Amga Sport, sono pronte per l’estate 2021. Domenica 23 maggio è stata infatti scoperta la vasca olimpionica (resta la struttura di acciaio), che durante la stagione invernale è stata utilizzata dagli atleti in sostituzione di quella interna inaccessibile dopo la rottura di una vetrata, ed è partita la stagione estiva.

Nell’area esterna sarà inoltre possibile nuotare nlla piscina ludica per i bambini, mentre nella vasca media è in corso un intervento di manutenzione che si spera possa terminare a breve: «Contiamo che possa essere presto operativa anche la vasca media per accogliere i giovani degli oratori, mentre per il futuro ci sono grosse novità», ha annunciato Andrea Ballarini direttore degli impianti di Legnano e Parabiago.

Oltre al nuoto libero, tutti i giorni, dalle 10 alle 19, saranno avviati i corsi estivi: «Ci sarà la scuola di nuoto per i ragazzi e quella per gli adulti – spiega Ballarini -. Non mancheranno i corsi di Acqua Fitness. Le iscrizioni sono state aperte lunedì 24 maggio e i corsi inizieranno in entrambi gli impianti il prossimo lunedì 7 giugno».

Per garantire il distanziamento tra i lettini sono stati fissati a terra (per il momento a Legnano) una cinquantina di porta ombrelloni. «Stiamo ancora calcolando il numero esatto delle persone che potremo accogliere – commenta Ballarini -. A differenza dello scorso anno la capienza massima si potrà calcolare in base alla superficie disponibile. Per quanto riguarda gli oratori abbiamo la possibilità di ospitare un massimo di 80 bambini. Per ora ricevuto l’interessamento dell’Oratorio di Canegrate. Le regole sono tante e siamo pronti a farle rispettare ricordando che la piscina è un luogo sicuro».

Nella piscina di Legnano, da lunedì 7 giugno, l’orario sarà ampliato fino alle 21.30. Tutti i lunedì saranno invece “pink day”: sia a Legnano che a Parabiago sarà proposta la tariffa ridotta per le donne. Come sempre l’ingresso sarà gratuito per i disabili e ridotto per gli accompagnatori. Accesso gratis anche per i piccoli da 0 a 3 anni. Diverse le tariffe proposte per permettere ai legnanesi di trascorrere l’estate al fresco. Il  biglietto giornaliero intero a Legnano ha un costo di 8 euro, il ridotto (per bimbi dai 4 ai 10 anni o per gli over 65 anni) di 6 euro. Anche quest’anno c’è il biglietto per la mezza giornata che varia dai 6 ai 5 euro così come quello serale (dal lunedì al giovedì). Nel weekend i prezzi variano dai 13  euro (intero) ai 10 euro (ridotto) e la mezza giornata è tra i 9 e 7 euro. I lettini sono ad esaurimento e costano 3.50 euro: studiate offerte anche per le famiglie. Qui tutte le informazioni

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore