Quantcast

Testimoni di Luce, recita del rosario alla parrocchia San Domenico di Legnano

Appuntamento giovedì 20 maggio 2021, ore 20:45, in presenza a Legnano, Chiesa parrocchiale di San Domenico oppure in streaming

legnano generica

La Parrocchia di San Domenico, l’Azione Cattolica di Legnano e l’associazione Libera, Presidio di Legnano propongono in presenza ed online un momento di preghiera e riflessione, con la recita del Santo Rosario, meditato con figure di testimoni di fede e di passione civile: Rosario Livatino, Armida Barelli, Pier Giorgio Frassati, Gianna Beretta Molla, Padre Pino Puglisi.

Testimoni di luce, la traccia della riflessione parla attraverso i pensieri di queste persone, in grado di vivere la loro esperienza di fede in modo radicale, secondo le parole di Rosario Livatino, magistrato vittima di mafia e beato della chiesa cattolica: “Quando moriremo, nessuno ci verrà a chiedere quanto siamo stati credenti, ma credibili». In un clima di fiduciosa apertura al dialogo ed alla condivisione, in cui i testimoni credibili, nella fede e nella passione civile, non possono far altro che sostenere la nostra speranza di rinascita, di giustizia, di promozione umana e sociale.

La recita del Rosario viene organizzata nel rispetto delle vigenti norme sanitarie.

Appuntamento giovedì 20 maggio 2021, ore 20:45
In presenza a Legnano, Chiesa parrocchiale di San Domenico
Corso Garibaldi, 92 – 20025 Legnano MI

In streaming sul canale Youtube della Parrocchia San Domenico Legnano
https://www.youtube.com/channel/UCyY_HSMZmFFe4ix0HWrjOUQ

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore