Quantcast

La piazzetta della Ponzella a Legnano “inaugurata” con la recita del rosario

Don Patrizio Croci ha recitato il rosario all'esterno della chiesetta dedicata a Maria Maddalena, richiamando un buon numero di residenti del quartiere

La piazzetta della Ponzella a Legnano "inaugurata" con la recita del rosario

Il sogno di una piazza al quartiere San Paolo si è sempre mantenuto vivo alla pari di una di fede intramontabile, tanto si è protratto a lungo. E proprio con un atto di profonda fede, la recita del rosario mariano, ieri sera, venerdì 7 maggio, la piazzetta, ancora interessata da alcuni lavori, è stata “inaugurata” presente un folto gruppo di fedeli.

Galleria fotografica

La piazzetta della Ponzella a Legnano "inaugurata" con la recita del rosario 4 di 5

La comunità dell’Oltrestazione, così come avviene in tutta la città, si sta ritrovando nelle varie chiese, parrocchiali e non, per i riti del mese di maggio. Ieri, don Patrizio Croci ha così recitato il rosario all’esterno della chiesetta dedicata a Maria Maddalena, richiamando un buon numero di residenti del quartiere. Un momento atteso e vissuto con intensità spirituale, ma anche con animo comunitario, da quanti si sono battuti per la realizzazione della piazza.

In questi giorni, dopo il collocamento delle panchine, sono stati posizionate alcune piante, arricchendo di verde questo angolo sempre più caratteristico.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 08 Maggio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La piazzetta della Ponzella a Legnano "inaugurata" con la recita del rosario 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore