Quantcast

CRI Legnano: a Rescaldina la distribuzione viveri Agea per gli indigenti

Oltre una sessantina i nuclei familiari in difficoltà aiutati dalla Croce Rossa di Legnano con il servizio di distribuzione viveri AGEA

croce rossa Legnano viveri Agea

Oltre una sessantina i nuclei famigliari in difficoltà aiutati dalla Croce Rossa di Legnano con il servizio di distribuzione viveri AGEA. Attività che dall’inizio della pandemia ad oggi continua a registrare un aumento di richieste. Sono 45 i volontari, che a turnazione mensile, lavorano per mantenere operativo il servizio, recentemente traferito a Rescaldina.

I volontari non solo si occupano di portare le derrate alimentari, dai magazzini di Croce Rossa Italiana al magazzino di via Tintoretto, ma effettuano anche l’operazione di stoccaggio e organizzazione della distribuzione.

I viveri Agea vengono offerti ai cittadini del territorio che presentano un Isee basso. Si tratta di persone che hanno perso il lavoro durante la pandemia oppure si trovano in cassa integrazione. «Con l’emergenza sanitaria sono aumentate le richieste di aiuto – afferma Carla volontaria Cri che si occupa dell’area sociale -. I numeri parlano chiaro. Ma noi siamo pronti a dare risposte».

Tra i volontari di Croce Rossa a Legnano: “Con il Covid tutti abbiamo voluto dare qualcosa in più”

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore