Quantcast

Bonus Cultura: 500 euro per musica, cinema, mostre e anche corsi di lingua

C'è tempo sino al 31 agosto per richiedere il Bonus Cultura dedicato ai giovani nati nel 2002 e divenuti maggiorenni nell'anno 2020

Bonus cultura per i giovani 500 euro

500 euro per spettacoli, mostre, cinema, musica e anche corsi. I giovani nati nel 2002 e divenuti maggiorenni nell’anno 2020 hanno tempo sino al 31 agosto per richiedere il Bonus Cultura, che da quest’anno potrà essere usato anche per abbonamenti di giornali quotidiani, sia in formato digitale che cartaceo.

I giovani residenti nel territorio nazionale (anche in possesso di permesso di soggiorno che hanno compiuto 18 anni negli anni 2019 e 2020) potranno ottenere il bonus registrandosi sul sito www.18app.italia.it.  I 500 euro ottenuti sotto forma carta prepagata saranno spendibili, online o nei negozi che hanno aderito all’iniziativa, sino al 28 febbraio 2022

Per effettuare la registrazione è necessario l’identità Spid con la quale si accede ai servizi online della Pubblica amministrazione. Anche i commercianti che intendono partecipare hanno ancora tempo per iscriversi sempre sul sito 18app.

COSA ACQUISTARE
-Biglietti per rappresentazioni teatrali e cinematografiche e spettacoli dal vivo;
libri;
-Titoli di accesso a musei, mostre ed eventi culturali, monumenti, gallerie, aree archeologiche, parchi naturali;
musica registrata;
-Corsi di musica;
-Corsi di teatro;
– Corsi di lingua straniera;
– Prodotti dell’editoria audiovisiva; acquisto di abbonamenti a quotidiani anche in formato digitale (per chi ha compiuto 18 anni nel 2020)

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore