Passeggia a Legnano con una penna-pistola in tasca, arrestato
Il ragazzo armato di penna-pistola e cartucce era con un minorenne trovato in possesso di alcune dosi di marijuana
Un giovane armato di “penna -pistola” con in tasca un passamontagna e alcuni proiettili è stato arrestato dalla Polizia di Stato. Il ragazzo è stato notato nei giorni scorsi in via Lampugnani a Legnano insieme a un minorenne. I poliziotti, osservando l’atteggiamento sospetto della coppia, ha deciso di fermare entrambi e perquisirli.
Il minorenne aveva con sè due involucri di “cellophane ” con 22,8 grammi di marijuana, mentre il ragazzo con la penna-pistola calibro 22 aveva in una tasca della felpa un passamontagna nero e, nascosti nella manica, due proiettili d’arma da fuoco. L’arma, a forma di penna aveva una camera-scoppio, un otturatore a massa battente, lo spillo percussore, il tiretto d’armamento, funzionante ed era priva di segni identificativi. Nella abitazione del ragazzo sono state rinvenute e sequestrate 26 cartucce, di cui 25 compatibili con una pistola a forma di penna.
Al termine delle formalità di rito, il minore è stato indagato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio e quindi affidato ai genitori. L’arrestato è stato condotto nella Casa Circondariale di Busto Arsizio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.