Quantcast

Via il murales dal sottopasso pedonale della stazione di Legnano

Ripulito il sottopasso pedonale della stazione di Legnano dove è rimasto un solo murales di quelli finiti di realizzare nel 2015 dal personale della Franco Tosi in mobilità e associazione Wg art.it Writing & graffiti art

Murales sottopasso stazione

Ripulito il sottopasso pedonale della stazione di Legnano dove è rimasto un solo murales (quello più grande con un ragazzo che guarda un canyon) di quelli finiti di realizzare nel 2015 dal personale della Franco Tosi in mobilità e associazione Wg art.it Writing & graffiti art.

Galleria fotografica

Murales sottopasso stazione 4 di 4

I disegni erano stati nel tempo coperti da altre scritte e immagini che avevano rovinato lo spirito iniziale dell’iniziativa artistica. Dopo avere effettuato un sopralluogo con l’amministrazione comunale e Euro.Pa., Rfi ha deciso di imbiancare i muri del sottopasso che ora sono tutti della stessa tonalità cromatica. Il sopralluogo è servito anche per individuare le principali problematiche a relative alla stazione per programmare con Rfi eventuali interventi.

Intanto si attende il piano di rinnovo della stazione contenuto nella la nota Tecnica per la stazione Ferroviaria nel Piano industriale 2017- 2026  e che prevede il rialzamento dei i marciapiedi per favorire l’accesso ai vagoni, ascensori e nuove rampe per eliminare le barriere architettoniche, ma anche la riqualificazione del sottopasso, il miglioramento dell’illuminazione e il wi-fi, oltre a nuovi sistemi audio e video per diffondere le informazioni. L’allora ministro ai trasporti Paola De Micheli (Pd) intervenuta alla Festa dell’Unità di Legnano aveva annunciato la partenza dei lavori prima del 2022.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Murales sottopasso stazione 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore