Quantcast

Lavori nella Ztl Centro, chiusa la viabilità in corso Magenta a Legnano

Il corso chiuderà tra le vie XXV Aprile e Giulini per la realizzazione della nuova rete di raccolta delle acque meteoriche e per il completamento della pavimentazione

legnano generica

Corso Magenta chiusa al traffico per la realizzazione della nuova rete di raccolta delle acque meteoriche e per il completamento della pavimentazione nella Ztl Centro di Legnano. La strada non sarà più percorribile dalle auto da giovedì 21 gennaio nel tratto compreso fra via Giulini e via Ratti. L’intervento segue quello di settembre nel tratto compreso fra l’intersezione con via XXV Aprile e via Giulini e vedrà continuare la posa di cubetti e lastre in porfido.

Il 28 gennaio chiuderà anche via XXV Aprile per il proseguimento della posa della pavimentazione in porfido che arriverà sino all’ingresso del garage interrato. La durata dei lavori è prevista in due mesi. L’importo dell’intervento ammonta a circa 250mila euro. In seguito si provvederà anche alla piantumazione di bagolari in corso Magenta e di pyrus in via XXV Aprile.

«Siamo consapevoli dei disagi che questi lavori comportano e della necessità di limitarli il più possibile –dichiara l’assessore alle Opere pubbliche Marco Bianchi– e per questo, subito dopo Natale, ci siamo confrontati con i rappresentanti delle attività commerciali sul momento più opportuno per avviare il cantiere. La risposta è stata di cominciare il prima possibile; fra l’altro i primi giorni di cantiere coincideranno con il periodo di zona rossa. Sull’intervento in quanto tale, finanziato con avanzo di amministrazione, portiamo a compimento un progetto per dare coerenza all’assetto della Ztl centrale».

Proprio in questi giorni è in corso da parte della Polizia locale la distribuzione di volantini informativi ai residenti sulle variazioni della viabilità e per il rilascio di permessi di sosta nelle aree vicine alla Ztl.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore