Quantcast

Un sereno 2021 da Legnanonews

Nel cielo, per una ventina di minuti dopo la mezzanotte, i botti sono stati esplosi da finestre e balconi. Quasi un rito dovuto per scacciare il 2020. Soccorritori impegnati per cadute causate dal ghiaccio

legnano generica

Il 2020 se ne è andato tra i botti, immancabili anche questa volta nonostante ripetuti appelli dal mondo ambientalista e dai sindaci dell’Alto MilaneseNel cielo, per una ventina di minuti dopo la mezzanotte, i botti sono stati esplosi da finestre e balconi. Qualcuno si è anche avventurato in strada, nonostante il coprifuoco, per lanciare petardi e fontane colorate. Quasi un rito dovuto per scacciare il 2020, ricordato dai più solo per le negatività causate dalla pandemia. Al 2021 adesso il compito di sconfiggerla definitivamente.

Alla 1.30, Polizia Locale e soccorritori di Legnano consideravano tranquilla la situazione sul territorio. Ben diverso il clima a Milano. Nel capoluogo, per l‘esplosione di colpi d’arma da fuoco, sono rimasti feriti tre uomini, due di 39 anni (zona De Angeli) e uno di 34 (zona Loreto).

Sul territorio nessun evento pubblico, ma da segnalare è comunque l’originalità del sindaco di Parabiago, Raffaele Cucchi, che ha organizzato un video pre-registrato e trasmesso sui social istituzionali: «Arriviamo assieme alla mezzanotte! Rompendo simbolicamente il ghiaccio che ha stretto le nostre vite in questi mesi, con l’augurio di un 2021 con un ‘1’ di ferro… simbolo di stabilità e certezza per tornare alla normalità!», l’invito del primo cittadino parabiaghese.

In attesa della neve, che tornerà all’alba del primo giorno del nuovo anno, ieri soccorritori impegnati per qualche caduta causa dal ghiaccio rimasto su strade e marciapiedi.

Il 2020 per un 56enne è finito con una brutta scivolata in un posteggio in via Milano a Nerviano. Le condizioni dell’uomo, condotto in codice giallo dalla Croce Bianca al pronto soccorso di Legnano per un colpo alla spalla, comunque non sono risultate gravi.

Sempre giovedì 31, ma questa volta a Cerro Maggiore, un 70enne è scivolato sulla neve ghiacciata lungo viale Trento Trieste. E’ stato condotto in codice giallo all’Ospedale di Castellanza. Stessa scena in via Collegio a Parabiago dove è invece intervenuta la Croce Rossa che portato le prime cure ad un 65enne.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore