Quantcast

Festa dell’Immacolata: ecco cosa cambia nel servizio della raccolta rifiuti

Le piattaforme ecologiche gestite da ALA resteranno chiuse, ad accezione di quella di via Novara a Legnano. Le variazioni al servizio comune per comune

raccolta differenziata apertura

Martedì 8 dicembre ricorrerà la prima delle festività di questo mese di dicembre e, come ogni anno, le piattaforme ecologiche gestite da ALA resteranno chiuse ad accezione di quella di via Novara a Legnano, che sarà aperta dalle 8 alle 14. Il servizio di raccolta domiciliare dei rifiuti si svolgerà, invece, normalmente in alcuni comuni, mentre in altri sarà sospeso e rinviato al giorno successivo.

A Legnano, Canegrate, Parabiago e Magnago martedì 8 dicembre gli operatori non saranno in servizio. Le raccolte previste per quel giorno saranno effettuate il giorno successivo, mercoledì 9 dicembre, insieme ai servizi già in programma per la giornata di mercoledì. I cittadini dovranno quindi lasciare esposti i rifiuti fino al tardo pomeriggio, proprio per consentire agli operatori di completare il lavoro.

A Dairago servizi regolari con la raccolta di umido, carta e rifiuti indifferenziati, così come a Rescaldina, dove saranno ritirati l’umido e l’indifferenziato nella frazione di Rescalda, a Cerro Maggiore, con il ritiro dei rifiuti indifferenziati e dell’umido in zona blu e dell’umido e della carta in zona gialla e a San Vittore Olona con il ritiro del vetro.

Ad Arconate operatori in servizio per la raccolta di umido e rifiuti indifferenziati a Buscate per carta e vetro e a Nerviano per umido, carta e rifiuti indifferenziati. A Busto Garolfo, Villa Cortese, San Giorgio su Legnano, Turbigo e Robecchetto con Induno nessuna variazione, in quanto nella giornata di martedì non sono previsti servizi di raccolta.

Servizi regolari, nonostante la festività, nei comuni di Magenta, Marcallo con Casone, Cuggiono e Ossona. A Boffalora sopra Ticino, invece, la festività sarà rispettata: ciò significa che la raccolta dei rifiuti indifferenziati sarà effettuata il giorno seguente, unitamente ai servizi già previsti per il mercoledì. A Gallarate non saranno effettuati servizi. La raccolta dei rifiuti organici è rinviata a giovedì 10 dicembre, quella dei rifiuti indifferenziati a venerdì 11 dicembre e la raccolta di carta e cartone slitterà al successivo martedì 15 dicembre.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore