Quantcast

Fondazione Sant’Erasmo, Legnano cerca un nuovo consigliere per cambiare lo statuto

Candidature aperte per occupare il posto lasciato vacante da Elise Bozzani nel consiglio di amministrazione della Fondazione Sant'Erasmo di Legnano

fondazione sant'erasmo legnano

Dopo le dimissioni della vicepresidente Elise Bozzani, il Comune di Legnano cerca un nuovo consigliere di amministrazione per la Fondazione Sant’Erasmo. «Stiamo cercando una figura tecnica – spiega il sindaco, Lorenzo Radice – che aiuti la fondazione in alcuni passaggi di adeguamento dello statuto e nella gestione ordinaria, che in questi giorni di emergenza è sempre più una gestione straordinaria».

Proprio la revisione dello statuto, peraltro, è diventata ormai una priorità per la fondazione, che deve adeguare la sua “carta costituzionale” alle modifiche normative intervenute negli ultimi anni, portando a compimento un processo già avviato da tempo che punta ad allineare il documento al Codice del Terzo Settore. Gli stessi criteri per la nomina dei consiglieri di amministrazione dovranno essere rivisti: non ci sarà più la nomina di rappresentanza politica attualmente prevista dallo statuto, non più conforme al quadro legislativo di riferimento. Ragione per cui, di fatto, la figura attualmente ricercata da Palazzo Malinverni non avrebbe potuto essere che tecnica.

Per le candidature ci sarà tempo fino alle 12 di domenica 15 novembre. Per farsi avanti sono richiesti in particolare «competenza tecnica o amministrativa adeguata all’incarico da assegnare, con particolare riferimento agli aspetti giuridico-amministrativi al fine di fornire un contributo al processo di modifica statutaria» e «un diploma di laurea in disciplina inerente l’incarico o diploma di maturità della scuola media superiore supportata da adeguata formazione o esperienza professionale, comunque accompagnata da esperienza almeno biennale di carattere amministrativo o socio-sanitario-assistenziale».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore