Quantcast

Dopo 60 anni il negozio di intimo “Milone” chiude: «Ringraziamo tutta Legnano»

Ildebranda Milone dopo 44 anni di lavoro ha deciso di chiudere l'attività per godersi la sua meritata pensione. La titolare del negozio "Milone" nell'arco della sua carriera ha vinto diversi riconoscimenti

Milone Legnano


Dopo 60 anni “Milone”, storico negozio di intimo del centro di Legnano, abbasserà la serranda e lo farà entro la fine dell’anno. Ildebranda Milone, dopo oltre 44 anni di lavoro, ha deciso di chiudere l’attività per godersi la meritata pensione: «Chiudo, perchè sono stanca, non per la pandemia. Purtroppo non c’è alcun cambio generazionale: i miei figli non subentreranno nell’attività e già nel 2019 con mio marito ho deciso di fermarmi».

Galleria fotografica

Milone Legnano 4 di 7

Ilde ha iniziato a lavorare nel negozio di intimo a 16 anni e nell’arco della sua carriera ha ottenuto diversi riconoscimenti. Tra questi il prestigioso “Stelle dell’intimo” ottenuto nel 2013 a palazzo Borghese a Firenze, ma anche il premio produttività di Regione Lombardia, Sempre nel 2013 il riconoscimento di negozio storico: «Ringrazio tutta Legnano – una sua significativa espressione- . In questi anni ho venduto articoli di maglieria, intimo uomo e donna. Sono cambiate tante cose sia nel vendere che nel comprare. Ma non smetto perché non sono al passo coi tempi, chiudo semplicemente perchè è arrivato il momento di fermarsi».

Per la commerciante il Coronavirus non rappresenta un ostacolo insormontabile: «Avessi avuto vent’anni meno non misarei fermata. Le  difficoltà ci sono sicuramente per i negozianti che hanno appena aperto. Per tutti, giovani e anziani, nuovi ed esperti, ci vuole resistenza, ma si può superare anche questa crisi». L’ombra del virus ha cambiato le abitudini di molti clienti: «Tanti sono titubanti nel fare acquisti, hanno paura del futuro, di perdere il lavoro.  Come non capirli?».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Milone Legnano 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore