Quantcast

Festino con droghe nella Galleria mons. Cantù a Legnano

Domenica mattina, all'ingresso della casa parrocchiale San Magno, i resti di un bivacco notturno con cannule e droga. L'amarezza di mons. Angelo Cairati

galleria mons. Cantù

E’ caduto nel vuoto l’appello lanciato nei giorni scorsi da mons. Angelo Cairati, per richiamare maggior attenzione da parte delle autorità sul degrado che caratterizza la galleria mons. Cantù e l’ingresso della casa parrocchiale San Magno.

Galleria fotografica

Festino con siringhe nella Galleria mons. Cantù 4 di 9

Il suo grido d’allarme non ha sortito l’effetto sperato e anzi, la notte scorsa, la situazione è peggiorata: «Questa mattina – racconta il nostro prevosto, visibilmente amareggiato – abbiamo trovato un vero e proprio bivacco, con rifiuti che indicano un festino con tanto di cannule usate per drogarsi. Anche le macchie di escrementi, umani e non, lasciano odori impossibili da sopportare».

«Con dispiacere – prosegue monsignore – settimana scorsa, abbiamo fatto togliere la rastrelliera usata da quanti usano la bicicletta per recarsi in basilica oppure al centro parrocchiale. Pensavamo che servisse a tenere lontani quanto la confondevano per una panchina, utile alle loro soste. Invece, anche questo non li ha fermati. La notte scorsa, qui, è accaduto qualcosa da condannare in maniera assoluta e ferma. Così non si può andare avanti. Le telecamere ci sono ma sono tutte rivolte verso la piazza e anche il passaggio, ma nessuna controlla la galleria là dove si fermano i giovani».

Mons. Cairati questa volta non rinnova il suo progetto, ma l’espressione del viso è eloquente. Se non si interviene, «non vorrei rompere la convenzione con il Comune e chiudere il passaggio», aveva dichiarato quindici giorni fa, perchè ripete ancora oggi «è necessario trovare un punto di equilibrio, per eliminare questo problema e salvaguardare la gente per bene, che è tanta a Legnano. Se non interveniamo, favoriamo la crescita di una generazione di maleducati e incivili».

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festino con siringhe nella Galleria mons. Cantù 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore