Accolta la petizione, alla Canazza di Legnano arriverà la fibra ottica
Tim ha fatti sapere ai promotori della petizione che entro la fine del 2020 saranno effettuati gli interventi di ammodernamento delle infrastrutture digitali

La raccolta attivata tra i residenti del quartiere Canazza per chiedere a Tim la fibra ottica, ha funzionato. «Effettuate le dovute verifiche tecniche», la società di telecomunicazione ha fatto sapere ai firmatari della petizione di avere inserito nel piano delle prossime attività realizzative gli interventi di ammodernamento delle infrastrutture digitali, allo scopo di rendere ulteriormente fruibili servizi a banda ultralarga con tecnologia FTTCAB. Gli interventi riguardano in particolare nelle vie Serafino Roveda, Luigi Girardi e Colombes. Sempre Tim fa sapere che «al netto del conseguimento dell’autorizzazione alla posa di un nuovo armadio su suolo pubblico, la conclusione dei lavori è prevista entro l’anno».
Claudio Pio Clemente, insieme ad Enzo Tesoro, tra i promotori della petizione, ringrazia tutti i partecipanti della raccolta firme, «il cui sostegno è stato fondamentale per sollecitare, chi di competenza, nel completamento dei lavori di copertura della fibra ottica nel quartiere Canazza di Legnano e il dottor Egidio Carlesso, responsabile field operations line Lombardia di Telecom Italia, per l’attenzione che ci ha dato e la celerità nel risolvere questa problematica».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.