Quantcast

Elezioni a Legnano, Olgiati: «Pronto a collaborare per il bene della città»

Riccardo Olgiati, deputato legnanese del Movimento 5 Stelle, scrive al nuovo sindaco Lorenzo Radice e offre collaborazione per rilanciare Legnano

riccardo olgiati

Caro sindaco, ti scrivo. All’indomani del ballottaggio con cui i cittadini hanno scelto Lorenzo Radice come primo cittadino di Legnano, sul tavolo del nuovo sindaco arriva già la prima lettera. Chi scrive è Riccardo Olgiati, deputato del Movimento 5 Stelle e volto storico dei pentastellati nella città del Carroccio, pronto a collaborare «per il bene della città».

«Oggi a Legnano si volta pagina – scrive Olgiati, dopo aver reso merito a Carolina Toia che «ha saputo lottare fino all’ultimo dando vita alla campagna elettorale cittadina più attesa e carica di significati degli ultimi decenni» -. Abbiamo lottato in tanti nel 2019 affinché questo avvenisse dopo l’umiliazione politica che la città ha dovuto subire. Un’umiliazione della quale non ha certo la minima responsabilità Carolina che anzi ha il merito di averci messo la faccia per provare a ridare una nuova immagine al centrodestra legnanese. C’è riuscita a metà perché oggi i legnanesi hanno evidentemente scelto di dare un taglio al modo di fare politica che purtroppo ha caratterizzato la giunta Fratus».

Quella di Radice per il deputato a 5 stelle è la vittoria di chi ha scelto «di andare dritto per la tua strada con i tuoi compagni di viaggio iniziali e continuare a lavorare per convincere sempre più legnanesi del tuo progetto, ed alla fine ha avuto ragione». «Complimenti sindaco – si complimenta Olgiati -. Soprattutto per le parole che hai usato subito dopo la tua elezione, parole di apertura verso tutti, anche verso chi purtroppo non è riuscito a raggiungere l’obiettivo minimo. Numeri alla mano credo sia semplice capire che dentro a questa tua vittoria c’è la mano di qualche migliaio di cittadini che seppur non ti hanno votato al primo turno sono comunque corsi alle urne domenica e lunedì per cercare di cambiare rispetto al recente passato. Ora il tuo compito che già parte da livello di difficoltà 10 aumenta ancora di più perché oltre a dare seguito al tuo programma elettorale hai preso l’impegno di essere il sindaco di tutti, come è giusto che sia».

«Saranno anni complessi, a partire già dalle prossime settimane a cui andiamo incontro – continua il deputato -. Ma sono certo che se saprai ascoltare chi ti sta intorno, dentro e fuori dal palazzo, se saprai collaborare con tutti gli enti protagonisti della fase del rilancio del Paese e manterrai fede ai principi di legalità, meritocrazia e trasparenza sarai in grado insieme alla tua squadra di curare e rilanciare questa città che mai come oggi nella sua storia ne ha tanto bisogno. Ovviamente da parte mia troverai sempre la porta aperta per collaborare per il bene della città, come d’altronde ho sempre fatto anche con la giunta precedente fino a quando le condizioni lo hanno permesso».

«Chiudo ringraziando anche i 1.200 elettori che al primo turno hanno scelto di votare per il Movimento 5 Stelle ma che purtroppo non avranno rappresentanza all’interno della massima istituzione cittadina. È evidente che non è un momento particolarmente felice per noi e di certo non dobbiamo cercare le responsabilità a Legnano, dove un ottimo gruppo capitanato da Simone Rigamonti ha fatto tutto ciò che era possibile fare in questa fase. Quello che però voglio dirvi è che continueremo a lavorare nell’interesse della città proponendo progetti e controllando l’operato del nuovo governo cittadino senza sconti. Ed ora buona amministrazione: Lorenzo…la Radice è piantata, ora al lavoro per ottenere i frutti sperando siano buoni!».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore