Quantcast

Martedì 6 in Basilica San Magno a Legnano, l’ultimo saluto a Tullio Cavallari

Era titolare della storica cartoleria Cremonesi di corso Garibaldi

Generico 2018

Aggiornamento – L’ultimo saluto a Tullio Cavallari si terrà in Basilica San Magno, a Legnano, martedì 6 ottobre, alle 15,30.


Legnano piange la scomparsa, all’età di 84 anni, di Tullio Cavallari, titolare con la moglie Pinuccia,  i figli Paolo e Nicola, fino a luglio 2019, della storica cartoleria Cremonesi di corso Garibaldi, deceduto oggi pomeriggio, sabato 3 ottobre.

Cavallari è stato uno storico commerciante del centro cittadino. Particolarmente conosciuto e apprezzato tanto da far così commentare la chiusura della sua attività da parte di Paolo Ferrè, presidente di Confcommercio Legnano: «Se consideriamo che la famiglia Cavallari si è sempre distinta per impegno, passione e dedizione al lavoro, l’amarezza per questa nuova saracinesca che si abbassa è ancora più profonda».

Il suo attaccamento alla città si rinnovava ogni volta in cui la Famiglia Legnanese celebrava momenti importanti con ospiti le eccellenze del territorioAncora non ufficializzata la data e l’orario dei funerali. La redazione di Legnanonews è vicina a tutti i famigliari, manifestando un profondo cordoglio.


Il presidente della Famiglia Legnanese Gianfranco Bononi, il past presidente Pietro Cozzi, il ragiù Giuseppe Colombo con l’intero consiglio direttivo sono vicini ai famigliari per la scomparsa dell’amico e socio Tullio Cavallari del quale ricorderanno sempre la vicinanza all’associazione, manifestata sia attraverso una continua presenza negli eventi di maggior richiamo, sia con la consegna della storica penna A.D. 1176 alla cerimonia di premiazione della Tessera d’Oro.


ll presidente di Confcommercio Legnano Paolo Ferré con il Consiglio Direttivo tutto, piangono la scomparsa dell’Amico Tullio, Uomo mite, educato, umile ed intraprendente. Con lui se ne va un pezzo di storia della nostra Legnano, un collega serio e professionale. Ci stringiamo in un affettuoso abbraccio alla moglie Pinuccia ed ai figli Paolo e Nicola.


Il commissario di forza Italia Legnano, Roberta Paparatto, con tutto il direttivo e l’intera sezione cittadina si stringe alla famiglia Cavallari con commozione e affetto in questo momento di dolore.


Rivolgo le mie più sentite condoglianze all’amico Nicola e a tutta la famiglia Cavallari. Ricordo con estremo affetto e profonda stima il signor Tullio, storico commerciante di Legnano, che ha sempre dimostrato un sincero attaccamento alla nostra città.
Carolina Toia


Esprimo le più sentite condoglianze per la prematura scomparsa di Tullio Cavallari. Con la tua scomparsa Legnano perde una grande Persona, che negli anni ha contribuito con la sua attività alla crescita della città. Non dimenticherò mai le chiacchierate che ci facevamo nel retro del negozio, veri punti di vista reali di chi vive a pieno la città, e ti può insegnare tanto. A Nicola a Paolo e a tutti i famigliari esprimo con un forte abbraccio la mia profonda amicizia e la mia vicinanza in questo triste e doloroso momento. Ciao, Tullio.
Jody Testa


Il circolo Fratelli d’Italia Carlo Borsani  si unisce al dolore della famiglia Cavallari ed in particolare dell’amico Nicola, in questo momento di grande dolore

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore