Quantcast

Croce Rossa di Legnano, due serate per gli aspiranti volontari

Partecipato l'open day della Croce Rossa di Legnano, organizzato nella piazza mercato di Parabiago. Il comitato è in cerca di nuovi volontari

Croce Rossa di Legnano - open day

Le pratiche di pronto intervento non sono più un “mistero” per i numerosi cittadini che hanno partecipato all’open day della Croce Rossa di Legnano, organizzato nella piazza mercato di Parabiago.

Partecipato l’evento informativo, tenutosi ieri domenica 13 settembre, che precede le due serata informative dedicate agli aspiranti volontari Cri. Un doppio appuntamento che si terrà martedì 15 e mercoledì 16 settembre nella sala Operativa Nazionale di Croce Rossa, ossia nella sede Cri sul viale Cadorna a Legnano.

Nel corso dell’open day è stata organizzata una simulazione di soccorso di un incidente stradale, sono state illustrate le tecniche base di rianimazione e disostruzione delle vie aeree. I volontari hanno, inoltre, spiegato tutte le attività che la Croce Rossa svolge e permesso ai bambini scoprire l’ambulanza. L’intento è quello di far conoscere l’operato del comitato per cercare nuove risorse: «Il volontario rappresenta il cuore dell’associazione. Confidiamo in una numerosa partecipazione alle nostre serate di presentazione».

Ricordiamo che per partecipare alle due serata di presentazione è necessario accreditarsi sulla pagina dedicata al corso: https://crilegnano.org/diventa-volontario-di-croce-rossa/

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore