Quantcast

Don Gino Rigoldi parla di giovani, cultura e futuro al parco Falcone Borsellino di Legnano

La coalizione che appoggia la candidatura a sindaco di Lorenzo Radice organizza un pomeriggio con il prete “di strada” e l’olimpionico di scherma Marco Fichera

Generico 2018

Domenica 13 settembre, dalle 15 alle 19, la coalizione che appoggia la candidatura a sindaco di Lorenzo Radice organizza un pomeriggio con il prete “di strada” e l’olimpionico di scherma Marco Fichera tra teatro, sport e pittura.

«Giovani, Cultura e Futuro sono parole che intrattengono forti legami fra loro; legami che devono essere alla base di un progetto serio per amministrare una città. Per questo Pd, Insieme per Legnano-Legnano Popolare e riLegnano, le tre liste della coalizione – afferma il candidato sindaco Lorenzo Radice – organizzano al parco Falcone Borsellino, un pomeriggio in cui questi tre argomenti saranno trattati con interventi di esperti, laboratori e piccole esibizioni».

Di rilievo la presenza di don Gino Rigoldi, storico cappellano dell’istituto penale per minorenni “Cesare Beccaria” e fondatore di comunità che sostengono i ragazzi reduci dall’esperienza carceraria nella ricerca di un lavoro o nella ripresa dell’attività scolastica, e di Marco Fichera, schermitore medaglia d’argento nella spada a squadre alle Olimpiadi di Rio del 2016, da sempre impegnato nel sociale e responsabile del Dipartimento Sport e Politiche Giovanili del Partito Democratico di Milano.

Il programma prevede, in apertura, un monologo sui giovani di una allieva della Scuola Teatrale Junior di Legnano, quindi l’introduzione al tema “giovani” di Antonio Sassi, gli interventi di Marco Fichera e don Gino Rigoldi e le conclusioni di Lorenzo Radice. La chiusura sarà ancora nel segno del teatro con un monologo di Paolo Scheriani. Per tutto il pomeriggio sarà possibile partecipare al laboratorio di pittura tenuto in loco dal Maestro Santo Nania.
Il pubblico dovrà indossare la mascherina e osservare le distanze. All’arrivo ogni partecipante dovrà provvedere alla sanificazione delle mani.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore