Quantcast

Legnano – Palermo in bici, Andrea Maggioni ha raggiunto la meta

Il 28enne ha raggiunto Palermo con sei giorni di anticipo rispetto al programma. La zona che ha più colpito il ciclista è stata il Cilento.

Andrea Maggioni

Con sei giorni di anticipo sul previsto programma, Andrea Maggioni ha raggiunto la sua meta, ossia Palermo. Il legnanese di adozione è partito in sella alla sua bici lo scorso primo agosto con l’obiettivo di raggiungere la Sicilia venerdì 28 agosto. Invece, il tour per scoprire la natura e i paesaggi lungo la costa tirrenica è terminato oggi, domenica 23 agosto.

Legnano-Palermo in bicicletta, Andrea Maggioni pedala lungo lo stivale

«È andata alla grande – commenta a caldo Maggioni -, alla fine ho impiegato 22 giorni esatti. Caldo a parte, è stato un viaggio davvero bello. In bici ho avuto la possibilità di vedere posti straordinari… paesaggi che in auto non si ha modo di cogliere». Il 28enne nato a San Vittore Olona, in questi giorni, ha percorso 1800 chilometri. «Dovevo partire per il Perù, ma i miei piani sono saltati a causa dell’emergenza sanitaria – spiega Maggioni -. Senza un motivo preciso ho deciso di pedalare da Legnano a Palermo».

Il Cilento, l’area montuosa della Campania situata in provincia di Salerno, ha particolarmente colpito il 28enne che ha commentato: «Questa zona, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, mi è rimasta particolarmente impressa: selvaggia, con panorami mozzafiato. Il Cilento ha rappresentato il tratto più bello anche se particolarmente difficile per le salite».

Un ricco ed emozionante bagaglio umano quello raccolto da Maggioni che sorridendo ha concluso: «Dopo il tour della Corsica avevo detto “mai più”, Eppure l’ho fatto…e sono soddisfatto, ma ora mi sento di dire ancora una volta: mai più».

di
Pubblicato il 23 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore