Quantcast
Palio di Legnano

Annullato il Palio di Legnano 2020, i Magistrati hanno deciso

La scelta è frutto anche di un confronto con tutti i componenti del Comitato Palio che, nella seduta del 14 luglio, hanno preso atto delle criticità che ancora persistono e hanno condiviso la decisione

Generico 2018

E’ arrivata la conferma ufficiale: il Palio di Legnano 2020 è ufficialmente annullato. Lo comunicano in una nota stampa i Magistrati del Palio: «In merito alla sofferta ed eccezionale decisione sulle sorti dell’annuale edizione del Palio di Legnano,  dopo un’attenta riflessione, i Magistrati (il Supremo Magistrato, Cristiana Cirelli, il Gran Maestro del Collegio dei Capitani e delle Contrade, Giuseppe la Rocca e il presidente della Famiglia Legnanese Gianfranco Bononi) in considerazione della difficile situazione che il nostro Paese ha vissuto in questi primi mesi dell’anno e delle attuali prospettive di un prolungamento dello stato di emergenza anche per i prossimi mesi, hanno deciso di annullare definitivamente il Palio 2020, pur consapevoli dell’importanza che l’evento ha per la città di Legnano».

«Questa scelta – dichiara il Supremo Magistrato, Cristiana Cirelli – è frutto anche di un confronto con tutti i componenti del Comitato Palio che, nella seduta del 14 luglio, con senso di responsabilità, hanno preso atto delle criticità che ancora persistono e hanno condiviso la decisione. L’appuntamento è dunque al Palio 2021, nella certezza che la pausa forzata di quest’anno farà crescere ancor più l’attesa e con essa la passione di tutti coloro che dedicano tanta parte del loro tempo a far vivere e crescere questo importante evento cittadino».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore