Quantcast

Movida violenta a Legnano: tre giovani soccorsi nella notte

Due ragazze di 15 e 18 anni, un giovane di 19 anni. Sono le ultime persone soccorse la notte scorsa in centro dalla Croce Rossa di Busto Arsizio

polizia locale legnano

Due ragazze di 15 e 18 anni, un giovane di 19 anni. Sono le ultime persone soccorse la notte scorsa in centro dalla Croce Rossa di Busto Arsizio, dopo la nuova movida agitata a Legnano. Nonostante la presenza di diverse pattuglie delle forze dell’ordine e di controllo, che monitoravano il venerdì sera, decine di ragazzi hanno incominciato, per gioco, a rincorrersi in via Palestro. Il divertimento, comunque ai limiti dello scherzo accettabile , è esploso in bottiglie rotte e comportanti esagerati in piazza Europa.

«Sono rimasto impressionato dal numero di persone che si inseguivano», il commento di un residente. «E’ stato incredibile vedere un ragazzo che teneva tra le braccia una ragazza in apparente fuga da un’ambulanza, quasi non volessero farmi medicare», la testimonianza di un altro legnanese di passaggio.

Da quanto risulta non sembrano esserci “complicità” da parte dei bar della zona. Il loro comportamento nel servire i clienti è definito corretto, così come nel rispetto degli orari di apertura previsti dal protocollo anticontagio. Le violenze dei giovani trovano piuttosto motivazione nella noia di tutte le sere trascorse in maniera uguale e nelle abbondanti escursioni alcoliche. Doveroso, inoltre,  rilevare che Legnano, sempre affollata da tante gente, attualmente sta subendo una invasione di “bande” un tempo molto più limitate per numero e vivacità.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore