Quantcast

Mons. Cairati: “Ogni cambio è impegnativo, ma questa è la nostra missione”

Così il prevosto di Legnano saluta con stima e affetto la comunicazione che ufficializza le partenze di don Fabio Viscardi e mons. Erminio Villa

don Fabio Viscardi lascia la parrocchia San Martiri Legnano

Il contemporaneo annuncio delle partenza da Legnano di don Fabio Viscardi e di mons. Erminio Villa ha destato una manifestazione di stima da parte di mons. Angelo Cairati, parroco di S.Magno e prevosto di Legnano: «La Chiesa che è in Legnano si raccoglie con affetto attorno ai due sacerdoti che lasciano la nostra città per altri incarichi che l’Arcivescovo Delpini ha loro assegnato».

«Don Fabio Viscardi oltre che parroco è stato decano di Legnano per diversi anni, ed ha svolto questo compito con spirito di servizio, preparazione e competenza. A tutti noi mancherà la sua saggezza, franchezza e capacità di mediazione – scrive il nostro prevosto-. Mons. Erminio Villa era a Legnano da un anno. In questo tempo si è prodigato con grande zelo e preparazione nel sostenere il cammino pastorale della Parrocchia di San Magno e delle Parrocchie SS. Redentore e Olmina. Di entrambi vogliamo anche ricordare la pronta disponibilità all’appello dell’Arcivescovo Delpini. Per noi sacerdoti ogni cambio è impegnativo, sia affettivamente, sia pastoralmente, ma questa è la nostra missione e dunque ci si affida al Signore. Assicuriamo ad entrambi la nostra preghiera».

di direttore@legnanonews.com
Pubblicato il 27 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore