Quantcast

Cinema di Cerro Maggiore, riapertura a luglio

Riaprirà verso la fine di luglio il cinema The Space di Cerro Maggiore probabilmente in concomitanza dell'uscita del film "Tenet" di Christopher Nolan

cinema the space cerro maggiore

Il cinema The Space di Cerro Maggiore con ogni probabilità aprirà i battenti a luglio, in concomitanza dell’uscita del film “Tenet” di Christopher Nolan, prevista per il 31 luglio, (film che sarebbe dovuto arrivare sul grande schermo il 17 luglio). Come ci spiega il sindacalista Emanuele Colombo, della SLC Cgil Ticino Olona, al momento non c’è alcuna ufficialità sulla data di riapertura. «Oggi, lunedì 15 giugno, i cinema possono riprendere la loro attività, ma sono in pochissimi quelli che lo faranno. The Space potrebbe ripartire tra metà e fine luglio, ma non c’è ancora una data certa». Già perché, le sale in questo momento stanno affrontando un duplice problema: il primo riguarda l’organizzazione nel rispetto delle linee guida per contenere il contagio da Coronavirus. Il secondo “ostacolo” è rappresentato dalle case di distribuzione che in questo momento «non hanno fatto uscire nuovi film – spiega Colombo -. E la prossima prima visione sarà per la fine di luglio». Perciò, si può dire che per i Cinema la stagione ricomincerà a tutti gli effetti a settembre: «Diciamo che l’estate – afferma Colombo – sarà come un banco di prova verso quella che chiamano la nuova normalità».

Nonostante il Cinema The Space sia, come precisa il sindacalista, il secondo «cinema in Lombardia e sempre nella top ten in Italia», c’è preoccupazione fra i lavoratori che dal 2 di marzo è in cassa integrazione per l’emergenza Covid-19. «I lavoratori impegnati sono circa una trentina, con contratto a tempo indeterminato – commenta Colombo -. E la maggioranza è part time, parliamo di persone con famiglia, non più giovani. Non possiamo negare che siamo preoccupati, la cassa integrazione scadrà il 5 luglio e il Cinema con ogni probabilità riaprirà a fine luglio. Quindi, speriamo che il Governo proroghi la cassa».

di
Pubblicato il 15 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore