Quantcast

Cai Legnano: al via il questionario per la ripartenza

Il Cai Legnano chiede agli amanti della montagna il loro parere sulla ripresa delle attività. Il questionario sarà compilabile sino al 14 luglio.

Cai Legnano

Sei domande per chiedere il parere sulla ripresa delle attività del Cai di Legnano a tutti gli amanti della montagna. L’emergenza Coronavirus ha imposto la sospensione delle attività delle Sezioni di tutta Italia e come spiega il presidente della sezione legnanese, Maurizio Pinciroli: «È arrivato il momento di ripartire. Il Cai autorizza la ripresa delle attività sezionali, sia escursionistiche che cicloescursionistiche. Le iniziative però, devono rispettare delle regole precise che permettono di mantenere la sicurezza sanitaria».

L’obiettivo è quello di avviare una ripartenza costruita con attenzione, regole e accorgimenti «ci saranno linee guida elaborate dalla Commissione centrale escursionismo, da rispettare sia per gli organizzatori che per i partecipanti alle attività». Per capire quando gli escursionisti intendono riprendere a camminare, è stato chiesto di scegliere a quale escursione estiva, fra le tre comprese tra il 28 giugno e il 26 luglio, intendono partecipare. Nello specifico le mete sono: il Rifugio Ferrero alpe Testa Bera da Alagna il 28 giugno, il Passo di Nefelgiù val Formazza  il 12 luglio e, infine, pizzo Diei e monte Cistella da alpe Ciamporino il 26 luglio. «Anche i legnanesi – afferma Pinciroli – saranno quindi chiamati a decidere se e quando tornare in montagna». Il questionario, sarà compilabile sino al 14 giugno

di
Pubblicato il 11 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore