Quantcast

Troppi incidenti, 2 dossi tra le vie Cattaneo e Genova

I due dossi artificiali sono stati installati per prevenire gli incidenti. L'ultimo scontro rilevato dalla Polizia Locale è accaduto il 2 marzo

Viabilità

Due dossi artificiali per prevenire incidenti all’incrocio tra le vie Carlo Cattaneo e Genova a Legnano. I rallentatori di velocità sono stati posizionati in questi giorni e impongono un limite di velocità pari a 30 chilometri orari.

I due dossi sono stati installati perché mancano «idonee fasce di rispetto e aree di visibilità per i veicoli – si legge nella determina pubblicata sull’albo pretorio- che giungono all’intersezione, con conseguente mancanza di visuale e potenziale pericolo per la circolazione». È stato, inoltre, istituito il divieto di sosta permanente in via Cattaneo, nel tratto compreso tra il numero civico 78 e via Genova (lungo il lato destro in direzione di quest’ultima via).

L‘ultimo incidente accaduto, proprio in quel punto, è stato rilevato dalla Polizia Locale di Legnano lo scorso 2 maggio. In quell’occasione una vettura dopo l’impatto prese fuoco. Alla vigilia di Natale del 2019, invece, si scontrarono un’auto e un pullman della Stie. Episodio nel quale rimasero coinvolte tre donne di 56, 79 e 82 anni e un uomo di 70 anni.

di
Pubblicato il 27 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore