Quantcast

Rifornimenti di mascherine: Rho 100mila, Legnano un tot

Nuovo rifornimento di mascherine che verranno messe a disposizione del Comune di Legnano da Regione Lombardia

protezione civile distribuzione mascherine

Nuovo rifornimento di mascherine che verranno messe a disposizione del Comune di Legnano da Regione Lombardia. Come nelle precedenti occasioni, verranno rifornite le Rsa Sant’Erasmo, Accorsi, Padre Pio, San Francesco e Palio, la Caritas e, per la distribuzione gratuita ai cittadini, le farmacie e le parafarmacie cittadine.

Anche in questo caso, nessuna comunicazione del numero dei nuovi dispositivi di sicurezza a disposizione delle RSA, di altre istituzioni e dei cittadini. Nulla di nuovo, se pensiamo agli aggiornamenti sulla diffusione del virus in città. Si conosce il numero dei contagiati complessivi (557), in virtù di una comunicazione regionale, ma non quello delle persone guarite, dimesse dagli ospedali e nemmeno di quelle decedute. Legnano ottava località della Lombardia per contagio, terza in provincia ma, considerato un ospedale citato in maniera generale come eccellenza regionale, forse anche città tra le meglio posizionate per guarigione. Forse… nessuna certezza, solo una sensazione perchè mancano dati ufficiali.

Comportamento diverso quello di altri comuni, i cui sindaci pubblicano, anche giornalmente, bollettini carichi di dati e quindi con un valore aggiunto rispetto ai banali numeri del contagio.

Per tornare alla gestione delle mascherine, anche in questo ambito, stride la diversità di quanto avviene in località a noi vicine. Proprio nella giornata di ieri, domenica 17 maggio, abbiamo dato notizia dell’iniziativa comunale a Rho. Il sindaco Pietro Romano, infatti, distribuirà gratuitamente circa 100mila mascherine chirurgiche, ricevute da Regione Lombardia, ai cittadini rhodensi a partire da martedì 19 maggio.
La Protezione Civile effettuerà la distribuzione che avverrà con gazebo situati in 15 punti della città, a seconda dall’iniziale del cognome del capofamiglia.

La Protezione Civile avrà un elenco di tutti i residenti del quartiere per verificare l’effettiva residenza e per consegnare due mascherine per persona facente parte il nucleo familiare (esempio: una famiglia di 4 persone riceverà 8 mascherine).

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore