Quantcast

FP CGIL: «Gli obiettivi dell’azienda ospedaliera, questi sconosciuti»

La sindacalista Vera Addamo denuncia la mancanza di risposte da parte dell'ASST Ovest Milano e non condivide con il personale una chiara linea strategica

«Qual è il piano strategico dell'Asst Ovest Milanese?»A chiederselo, a pochi giorni dall'incontro tra sindacati e azienda ospedaliera, è la sindacalista Vera Addamo della FP CGIL Ticino Olona. 

[pubblicita] Lunedì 17 febbraio, infatti, nella struttura di via Papa Giovanni Paolo II è prevista un'assemblea il cui ordine del giorno doveva riguardare gli incarichi di coordinamento che interessano  900 posizioni, ma all'ultimo momento i sindacalisti con le Rsu hanno deciso di affrontare punti altrettando importanti, come il piano ferie.

«Le mancate risposte sugli indirizzi dei piani strategici non ci permettono di poter affrontare un argomento così importante come quello degli incarichi di funzione – spiega Addamo -. Inoltre, la documentazione che ci è stata presentata non è convincente: com'è possibile che tra i profili che possono partecipare alla selezione per il ruolo di educatori, nei tre centri per disabili dell'Asst, ci sia anche quello dell'ostetrica? Come può un'ostetrica svogere il ruolo di educatore? E poi… perchè non riceviamo risposte?». 

Secondo la sindacalista, l'Asst non ha ancora comunicato in maniera chiara gli sviluppi dell'attuazione della seconda parte della riforma: «A che punto è la realizzazione del Presst e dei Pot sul territorio? Quali sono gli obiettivi dell'azienda?».  Certo il tema della Riforma è complesso e delicato, ma secondo Addamo l'azienda ospedaliera, che con i suoi 4000 dipendenti è l'ultima realtà numericamente importante rimasta sul territorio, «deve avere una linea strategica ben definita e condivisa con il suo personale. Non deve chiudersi tra le sue mura, ma condividere e aprirsi anche al territorio».  

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore