Quantcast

Orientamento scolastico alle scuole Tosi: uno sguardo al futuro

Il 26 ottobre 2019 nella scuola Franco Tosi di Legnano si è tenuto un corso di orientamento professionale per dare a noi ragazzi di seconda media un’idea di cosa fare nella nostra vita.

La preside Gabriella Lazzati, ha invitato molti esperti del mondo del lavoro per darci la possibilità di conoscere e per aiutarci a scegliere il nostro futuro. Tante le professioni, dall’architetto alle Forze dell’Ordine passando per veterinari, avvocati, medici, giornalisti e persino ristoratori ed operatori sanitari.

Noi alunni abbiamo ascoltato i racconti di queste persone e abbiamo fatto alcune domande; mi sono resa conto allora di quanti lavori esistano e di quanto sia difficile scegliere.

Ma ora, grazie a questo corso, ho le idee più chiare su ciò che potrò fare da grande e sono molto contenta dei cambiamenti che ha portato sulle mie scelte e sul mio futuro.

Alice Turconi –  2^F

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore