“I Mitici anni ’50” in sfilata
Musica e Moda al Triciclo Summer di Cerro Maggiore, con la visione della sofisticata donna di Antoniana Barletta, hairdresser, e Roberto Violi, stilista...

Nella cornice del Triciclo Summer di Cerro Maggiore si è svolto l’evento a tema “I Mitici Anni 50”, che ha riportato in vita le tendenze salienti e lo stile di vita del decennio più fresco, chic e divertente del secolo scorso.
La serata si è aperta con la applaudita interpretazione del musical Grease a cura della X7 Academy di Comerio, che ha riproposto scene entrate a far parte dell’immaginario collettivo di intere generazioni e mai dimenticate: la storia d’amore tra Danny e Sandy, i sogni dei T-Birds e delle Pink Ladies e, soprattutto, tanto rock n’ roll.
Ha fatto seguito poi la sfilata a tema, con la visione della sofisticata donna anni ’50 di Antoniana Barletta, hairdresser, e Roberto Violi, stilista di abiti su misura.
Antoniana, 33 anni, nel suo Hair Studio a Gorla Minore, ha dato vita a sette peculiari acconciature che riprendono l’essenza del periodo: cotonature, lacca, boccoli, chignon e banane ad incorniciare i visi di giovani modelle nelle vesti di sofisticate pin-up.
Roberto, 45 anni, possiede una sartoria nel cuore di Legnano, e confeziona da sempre abiti che risvegliano reminiscenze lontane di epoche iconiche: in sfilata i suoi abiti dalla manifattura eccellente, dai colori e stampe vivaci, preziosi tessuti jacquard su gonne a ruota e forme femminili provocanti, per commemorare il decennio del dopoguerra fino al boom economico che rappresenta, soprattutto per la moda e per la figura della donna, un significativo punto di svolta.
A completare il look delle modelle, il caratteristico eye-liner nero alla Winehouse, le labbra rosso fuoco e i nei sbarazzini, fulcro del make-up a cura del centro estetico Anna di Gorla Minore, e gli esclusivi preziosi della gioielleria Colombo di Cairate.
Una serata divertente, sognante e senz’altro fuori dal comune per l’entusiasta pubblico legnanese sotto le stelle del Triciclo Summer.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.