Quantcast

Lavoratori “Ansor”: la protesta continua

Non mollano la presa i 19 dipendenti dell'azienda canegratese che con un volantinaggio cercano di dar voce alla loro rabbia...

(g.s.) – Un volantinaggio di protesta per informare i canegratesi sulla situazione in cui versano i lavoratori "Ansor" con oltre 11 mensilità  di arretrato.

È l'iniziativa che, stamane, i 19 dipendenti dell'azienda di interruttori per auto, guidati dal sindacalista della Fiom -Cgil Massimiliano Preti, hanno realizzato per dar voce alla loro rabbia.

Lo scorso settembre avevano reso pubblico il loro disagio protestando all'entrata della sede della Confindustria di Legnano. Poi, il gruppo di lavoratori ha deciso di dar vita a uno sciopero ad oltranza picchettando i cancelli della ditta. Dal canto suo il sindaco di Canegrate, Roberto Colombo, per supportare la mobilitazione ha tenuto un consiglio Comunale aperto.

«Nonostante tutte queste iniziative di lotta, la proprietà non ha nemmeno voluto incontrare in maniera informale i suoi dipendenti – ha esordito Preti -. Per questa ragione stiamo distribuendo volantini in paese. I lavoratori chiedono semplicemente un confronto con la proprietà. A breve si saprà la decisione del giudice sull'istanza fallimentare presentata in Tribunale: una azione che dovrebbe portare i dipendenti ad accedere agli ammortizzatori sociali».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore