Quantcast

IL MAGA RIVEDE LA LUCE

Grazie all'impegno e al contributo del Comune di Gallarate, di Regione Lombardia e della Fondazione Cariplo il celebre museo di Gallarate riaprirà il 23 novembre dopo l'incendio del febbraio scorso...

A distanza di nove mesi dall'incendio che il 14 febbraio scorso colpi gravemente l'edificio, riapre sabato 23 novembre il MA.GA di Gallarate. L'apertura riguarda un'intera ala del museo, bonificata e riallestita grazie all'impegno e al contributo del Comune di Gallarate, di Regione Lombardia e della Fondazione Cariplo, per permettere la ripresa delle attività culturali ed espositive sino ad oggi ospitate in diverse sedi cittadine e regionali.

Per celebrare questo importante avvenimento l'assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia, Cristina Cappellini, ha organizzato una conferenza stampa per martedì 19 novembre nella Sala Eventi di Palazzo Pirelli, alla quale parteciperanno tutti gli attori coinvolti in questo progetto. "Martedì – ha commentato l'assessore Cappellini – ospiteremo con grande piacere la conferenza stampa per annunciare questo grande evento. Il Museo Ma.Ga rappresenta una delle tante importanti realtà culturali lombarde che Regione Lombardia ha voluto da subito sostenere e tutelare. Grazie alla sensibilità del presidente Roberto Maroni e la collaborazione dell'assessore Massimo Garavaglia infatti siamo riusciti a mettere a disposizione del Museo un importante finanziamento che gli ha permesso di superare il momento critico e riprendere la propria attività".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore