Quantcast

ISTITUTI VINCI: VA FORTE LA GENERAZIONE WEB

Un inizio alla grande per gli Istituti Vinci di Gallarate e di Varese...

Il prof. Antonio Vinci, presidente degli Istituti


Un inizio alla grande per gli Istituti Vinci di Gallarate e di  Varese!

Anche quest’anno prosegue il progetto di Generazione Web, iniziato lo scorso anno per portare strumenti innovativi all’interno delle aule. Gli Istituti Vinci offrono inoltre quest’anno anche agli studenti delle classi non coinvolte dal progetto di poter usufruire di una didattica digitale e di noleggiare per 11 euro al mese un tablet dal valore di 400!  

Da qualche giorno gli allevi sia dell’istituto Tecnico Trasporti e Logistica (nuova denominazione dell’Istituto Aeronautico) che del Liceo Linguistico, potranno usufruire del tablet per seguire le lezioni, leggere ebook, accedere alla piattaforma online di didattica digitale ed altro ancora. Un impegno non indifferente per la gestione degli Istituti Vinci che, considerando anche che hanno conosciuto quest’anno un deciso incremento nel numero degli iscritti, hanno investito nella creazione di una scuola 2.0 che unisca l’istruzione tradizionale alla tecnologia dei nostri tempi.

Ma le novità degli Istituti Vinci non si fermano qui. Da pochi giorni in via Mantova 6 a Gallarate è operativa anche la sede del British Institutes, la scuola d’inglese più grande d’Europa, con ben 200 sedi in Italia e con un’ampia scelta di corsi, individuali, collettivi, aziendali.  La gestione della sede di Gallarate di questo prestigioso centro di formazione rende l’offerta didattica degli Istituti Vinci ancora migliore.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore