Quantcast

Progetto Cambio, via ai lavori di messa in sicurezza nella zona di viale Gorizia a Legnano

Non sarà necessario chiudere viale Gorizia per quattro giorni, come inizialmente previsto, ma soltanto per mezza giornata

Generico 25 Aug 2025

Dopo il tracciamento e la posa della segnaletica in piazza Mercato, nel giardino Pattani e in corso Garibaldi prima della pausa agostana, il progetto Cambio di Città Metropolitana riprende i lavori lunedì 1 settembre nella zona di viale Gorizia. Il primo intervento sarà la messa in sicurezza, tramite rialzo, dell’attraversamento pedonale di viale Gorizia posto fra l’intersezione con via Macello e il fiume Olona. I lavori, della durata di quattro giorni, comporteranno la chiusura al traffico di viale Gorizia nel tratto fra corso Magenta e via Guerciotti per mezza giornata, presumibilmente martedì 2 o mercoledì 3 settembre. La seconda fase dei lavori, in cui sarà completata la messa in sicurezza dell’attraversamento, comporterà solo il restringimento della carreggiata, sempre nel tratto di viale Gorizia compreso fra corso Magenta e l’incrocio con via Guerciotti. La terza fase vedrà due interventi: l’ampliamento dell’ingresso del giardino Pattani finalizzato a facilitare il passaggio di pedoni e biciclette (l’intervento comporterà la demolizione di una piccola porzione del muro di cinta e della recinzione); l’asfaltatura di via Macello (dove sarà istituito il divieto di circolazione con l’eccezione dei residenti) con il rifacimento del manto d’usura e una nuova segnaletica orizzontale e verticale.
Durante i lavori sarà chiuso l’accesso da viale Gorizia al giardino Pattani. La durata complessiva degli interventi, condizioni meteorologiche permettendo, sarà di una quindicina di giorni.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore