Progetto Cambio, via ai lavori di messa in sicurezza nella zona di viale Gorizia a Legnano
Il primo intervento sarà la messa in sicurezza, tramite rialzo, dell’attraversamento pedonale di viale Gorizia, posto fra l’intersezione con via Macello e il fiume Olona

Dopo il tracciamento e la posa della segnaletica in piazza Mercato, nel giardino Pattani e in corso Garibaldi prima della pausa agostana, il progetto Cambio di Città Metropolitana riprende i lavori questa settimana nella zona di viale Gorizia.
Il primo intervento sarà la messa in sicurezza, tramite rialzo, dell’attraversamento pedonale di viale Gorizia, posto fra l’intersezione con via Macello e il fiume Olona. I lavori, della durata di quattro giorni, comporteranno la chiusura al traffico di viale Gorizia nel tratto fra corso Magenta e via Guerciotti e l’istituzione, per i residenti del condominio dei Bardi, del doppio senso di marcia in via Guerciotti dall’incrocio con via Montenevoso al civico 33.
La seconda fase dei lavori, in cui sarà completata la messa in sicurezza dell’attraversamento, comporterà solo il restringimento della carreggiata, sempre nel tratto di viale Gorizia compreso fra corso Magenta e l’incrocio con via Guerciotti.
La terza fase vedrà due interventi: l’ampliamento dell’ingresso del giardino Pattani, finalizzato a facilitare il passaggio di pedoni e biciclette (l’intervento comporterà la demolizione di una piccola porzione del muro di cinta e della recinzione); e l’asfaltatura di via Macello, dove sarà istituito il divieto di circolazione con l’eccezione dei residenti, con il rifacimento del manto d’usura e una nuova segnaletica orizzontale e verticale.
La durata complessiva degli interventi, condizioni meteorologiche permettendo, sarà di una quindicina di giorni.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.