I danzatori della Scuola di Danza Novakovic alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi
Giovani danzatori della Scuola di Danza Novakovìc di Parabiago, Busto Garolfo e Canegrate nel corpo di ballo della cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici Invernali
Ci saranno anche i giovani danzatori della Scuola di Danza Novakovìc di Parabiago, Busto Garolfo e Canegrate nel corpo di ballo della cerimonia inaugurale delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026, che vedrà esibirsi artisti internazionali del calibro di Mariah Carey, cinque volte vincitrice del Grammy Award, Laura Pausini, vincitrice del Golden Globe, e il tenore italiano Andrea Bocelli, oltre all’attore pluripremiato Pierfrancesco Favino e alla star di The White Lotus candidata agli Emmy Sabrina Impacciatore.

«La cerimonia inaugurale, trasmessa in mondovisione, sarà seguita da milioni di spettatori in tutto il mondo – sottolineano dalla Scuola di Danza Novakovic -. In questo contesto di grande prestigio, i giovani danzatori avranno l’opportunità di contribuire alla realizzazione di uno spettacolo di altissimo livello, rappresentando con professionalità e passione il lavoro svolto negli anni di formazione. La partecipazione alla cerimonia inaugurale rappresenta un traguardo significativo, frutto di studio, impegno e dedizione. Un risultato che premia il percorso degli allievi e dei docenti, confermando il valore formativo e artistico della scuola. Per la comunità locale si tratta di un motivo di orgoglio: vedere i propri giovani talenti coinvolti in un evento di portata mondiale significa riconoscere l’importanza della cultura, dell’arte e della disciplina come strumenti di crescita personale e professionale».
I danzatori della Scuola di Danza Novakovic non saranno gli unici artisti del Legnanese ad essere protagonisti della cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici. Con loro, infatti, ci saranno le ballerine della scuola di danza di Cerro Maggiore Mood Movement and Dance Studio e quelle della B.Crew, la scuola di danza del B.Fit di Legnano. Nei giorni scorsi, peraltro, l’atmosfera si era già accesa nel territorio con la tappa del viaggio della fiamma olimpica passata da Legnano, tra l’emozione dei tedofori e il bagno di folla che ha accolto la fiaccola nonostante la pioggia.
Foto di Daniele Dianese









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.