La Polizia Locale di Nerviano e Pogliano celebra San Sebastiano Martire, Lega e Fdi: “Nessun invito ai consiglieri”
Dopo la cerimonia, scoperta «solamente dai post e dalle foto pubblicate sui social», Lega e Fratelli d'Italia hanno hanno chiesto chiarimenti al comandante della Polizia Locale
Niente invito ai consiglieri comunali di Nerviano per le celebrazioni di San Sebastiano Martire, patrono della Polizia Locale, e scatta la richiesta di chiarimenti. Dopo la cerimonia, scoperta «solamente dai post e dalle foto pubblicate sui social», Lega e Fratelli d’Italia hanno, infatti, per «favorire una serena collaborazione istituzionale» hanno chiesto conto del mancato invito al comandante del Comando unico di Nerviano e Pogliano Milanese Stefano Palmeri con una comunicazione inviata anche alla sindaca Daniela Colombo e al presidente del parlamentino Lorenzo Lattuada.
«In occasione della ricorrenza di San Sebastiano Martire, patrono della Polizia Locale, si è tenuta a Pogliano Milanese la tradizionale celebrazione del Comando unico Nerviano–Pogliano, comprensiva di santa messa e relazione annuale del comandante – sottolineano i consiglieri Federcia Carlomagno e Massimo Cozzi -. In qualità di consiglieri comunali, desideriamo segnalare che, diversamente da quanto avvenuto in passato e per la prima volta dall’istituzione del Comando unico, non è pervenuto alcun invito ai membri del consiglio comunale».
«Abbiamo ritenuto doveroso inviare una comunicazione ufficiale agli uffici competenti per richiedere un chiarimento in merito – aggiungono Cozzi e Carlomagno -. La Polizia Locale è un presidio fondamentale che rappresenta l’intera cittadinanza e, di riflesso, l’intero consiglio comunale che ne è espressione. Confidiamo si sia trattato di una semplice svista organizzativa. Resta fermo il nostro profondo rispetto e ringraziamento a tutte le donne e gli uomini della Polizia Locale per il servizio che prestano quotidianamente a tutela della nostra comunità».
Foto di archivio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.