Quantcast

La Polizia Locale di Nerviano e Pogliano celebra San Sebastiano Martire, Lega e Fdi: “Nessun invito ai consiglieri”

Dopo la cerimonia, scoperta «solamente dai post e dalle foto pubblicate sui social», Lega e Fratelli d'Italia hanno hanno chiesto chiarimenti al comandante della Polizia Locale

Polizia locale Pogliano Nerviano

Niente invito ai consiglieri comunali di Nerviano per le celebrazioni di San Sebastiano Martire, patrono della Polizia Locale, e scatta la richiesta di chiarimenti. Dopo la cerimonia, scoperta «solamente dai post e dalle foto pubblicate sui social», Lega e Fratelli d’Italia hanno, infatti, per «favorire una serena collaborazione istituzionale» hanno chiesto conto del mancato invito al comandante del Comando unico di Nerviano e Pogliano Milanese Stefano Palmeri con una comunicazione inviata anche alla sindaca Daniela Colombo e al presidente del parlamentino Lorenzo Lattuada.

«In occasione della ricorrenza di San Sebastiano Martire, patrono della Polizia Locale, si è tenuta a Pogliano Milanese la tradizionale celebrazione del Comando unico Nerviano–Pogliano, comprensiva di santa messa e relazione annuale del comandante – sottolineano i consiglieri Federcia Carlomagno e Massimo Cozzi -. In qualità di consiglieri comunali, desideriamo segnalare che, diversamente da quanto avvenuto in passato e per la prima volta dall’istituzione del Comando unico, non è pervenuto alcun invito ai membri del consiglio comunale».

«Abbiamo ritenuto doveroso inviare una comunicazione ufficiale agli uffici competenti per richiedere un chiarimento in merito – aggiungono Cozzi e Carlomagno -. La Polizia Locale è un presidio fondamentale che rappresenta l’intera cittadinanza e, di riflesso, l’intero consiglio comunale che ne è espressione. Confidiamo si sia trattato di una semplice svista organizzativa. Resta fermo il nostro profondo rispetto e ringraziamento a tutte le donne e gli uomini della Polizia Locale per il servizio che prestano quotidianamente a tutela della nostra comunità».

Foto di archivio

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore