Falò di Sant’Antonio: tradizione e convivialità all’oratorio di Ravello
Sabato 24 gennaio messa, accensione del falò e cena comunitaria per una serata di festa aperta a tutti
Torna anche quest’anno uno degli appuntamenti più sentiti della tradizione invernale: il Falò di Sant’Antonio, in programma sabato 24 gennaio all’oratorio di Ravello.
La serata prenderà il via alle 17.30 con la Santa Messa, cui seguirà alle 18.30 l’accensione del falò, momento simbolico e centrale della festa, che richiama grandi e piccoli attorno al fuoco, nel segno della condivisione e della comunità.
Alle 19.30 spazio poi alla cena: in menu antipasto della casa, pizza margherita al trancio con bibita, dolce e caffè. La quota di partecipazione è di 15 euro.
Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione entro giovedì 22 gennaio, contattando Francesca al numero 327 9747430.
L’iniziativa rappresenta un’occasione per ritrovarsi e vivere insieme una tradizione che unisce spiritualità, convivialità e senso di appartenenza alla comunità, nel clima semplice e accogliente dell’oratorio.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.