Quantcast

Visita dell’arcivescovo Delpini a Nerviano, l’ex sindaco Cozzi: “Attenzione ai cimiteri non solo per la ricorrenza”

Nel mirino della Lega il «riordino attento e puntuale dei cimiteri» in preparazione alla visita pastorale dell'arcivescovo a Nerviano

massimo cozzi nerviano

Strascico polemico a Nerviano dopo la visita pastorale dell’arcivescovo di Milano Mario Delpini, che domenica 11 gennaio ha fatto tappa in paese come farà nelle prossime settimane in tutte le parrocchie del Decanato Villoresi. La visita di monsignor Delpini, infatti, ha fatto finire nel mirino della Lega il «riordino attento e puntuale dei cimiteri in preparazione all’appuntamento».

«La presenza della guida della Diocesi ambrosiana rappresenta un momento di grande valore spirituale e un’importante occasione di incontro per tutta la cittadinanza di Nerviano – sottolinea l’ex sindaco Massimo Cozzi -. Proprio in preparazione a questo appuntamento, abbiamo notato nel registro del protocollo comunale, svolgendo l’attività di controllo nel ruolo di consiglieri comunali, alcune disposizioni relative al riordino attento e puntuale dei cimiteri e alla presenza rinforzata del personale. Sebbene sia doveroso accogliere l’arcivescovo in un contesto ordinato, non possiamo non osservare come tale cura dovrebbe rappresentare la normalità quotidiana».

«Molti cittadini hanno segnalato, nei mesi scorsi, disservizi e criticità legati alla manutenzione e alla custodia dei luoghi sacri – continua il consigliere di opposizione -: la speranza è che l’attenzione dimostrata in questi giorni diventi lo standard per tutto l’anno, e non resti un intervento d’eccezione legato a una singola ricorrenza. Il rispetto verso i nostri defunti e il decoro dei luoghi della memoria meritano una continuità di impegno che vada oltre le visite ufficiali».

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore