Illuminazione pubblica a Nerviano, la Lega: “La sicurezza de nervianesi non può restare nell’ombra”
La Lega stigmatizza il «buio totale» nell'area verde e lungo la ciclopedonale tra via Sanzio e via Perugino e il «protrarsi del disservizio elettrico» nel parcheggio di piazza della Vittoria
Illuminazione pubblica nel mirino della Lega a Nerviano. Il Carroccio nei giorni scorsi ha stigmatizzato il «buio totale» nell’area verde e lungo la pista ciclopedonale tra via Sanzio e via Perugino, e il «protrarsi del disservizio elettrico» nel parcheggio di piazza della Vittoria, chiedendo interventi e spiegazioni all’amministrazione comunale.

«Nell’area verde e lungo la pista ciclopedonale tra via Sanzio e via Perugino i nuovi lampioni sono posizionati ormai da mesi – sottolineano dalla Lega -. Eppure, nonostante l’impianto sembri pronto, ogni sera regna il buio totale. Vedere un’opera completata ma lasciata spenta per così tanto tempo è incomprensibile. È un problema di sicurezza per chi frequenta la zona e un pessimo segnale di immobilismo. Chiediamo a chi di dovere: cosa manca per l’accensione? È ora di attivare l’illuminazione e restituire sicurezza e decoro a questa parte di Nerviano. Basta rinvii».
Stesso “copione” per piazza della Vittoria, dove per il Carroccio «il protrarsi del servizio non è più tollerabile». «Da settimane l’area del parcheggio è priva di illuminazione, compromettendo la sicurezza dei cittadini e il decoro del centro. Un’amministrazione attenta ha il dovere di garantire l’incolumità pubblica attraverso la manutenzione tempestiva del territorio. Sollecitiamo un intervento immediato di ripristino. La sicurezza dei nervianesi non può restare nell’ombra».










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.