Quantcast

Capodanno, ecco le modifiche al calendario della raccolta dei rifiuti nel Legnanese

Ecco le variazioni per Capodanno ai servizi di raccolta dei rifiuti e agli orari delle piattaforme ecologiche nell'Alto Milanese

Generico 2018

Si avvicina Capodanno e porta con sé una serie di variazioni ai servizi di raccolta dei rifiuti e agli orari delle piattaforme ecologiche anche nell’Alto Milanese.

A Buscate, Robecchetto con Induno e Villa Cortese le raccolte previste per giovedì 1° gennaio saranno anticipate a mercoledì 31 dicembre: la sera di martedì 30 dicembre i cittadini di Buscate dovranno, pertanto, esporre umido e plastica, quelli di Robecchetto con Induno umido, vetro e carta, quelli di Turbigo il secco e quelli di Villa Cortese umido, carta e plastica.

A Canegrate, Castellanza, Cerro Maggiore, Legnano, Parabiago e Rescaldina le mancate raccolte di giovedì 1° gennaio saranno posticipate a venerdì 2 gennaio, quando saranno raccolti anche i rifiuti già in programma per il venerdì. La sera del primo dell’anno i cittadini di questi Comuni dovranno, pertanto, esporre i rifiuti che di norma si ritirano il giovedì e il venerdì.

La festività del 1° gennaio non inciderà, invece, sulle abitudini dei cittadini di Arconate, Dairago, Nerviano, San Giorgio su Legnano, San Vittore Olona e Turbigo, dove il giovedì non sono previsti servizi di raccolta. A Busto Garolfo, infine, il servizio sarà sospeso nella zona A mercoledì 31 dicembre, giornata in cui è invece previsto il ritiro anticipato di plastica, vetro e lattine nella zona B.

A Gallarate le mancate raccolte di giovedì 1° gennaio saranno così posticipate: l’umido slitterà a sabato 3 gennaio, il secco a lunedì 5 gennaio, plastica e vetro a giovedì 8 gennaio. A Magenta, Ossona e Boffalora Sopra Ticino le mancate raccolte di giovedì 1° gennaio saranno tutte posticipate a venerdì 2 gennaio, quando si raccoglieranno anche i rifiuti già previsti per tale giornata.

A Cuggiono le mancate raccolte di umido e carta di giovedì 1° gennaio saranno, invece, anticipate a mercoledì 31 dicembre, unitamente alla raccolta del secco già prevista per il mercoledì. A Cornaredo la mancata raccolta dell’umido (zona B) di giovedì 1° gennaio sarà anticipata a mercoledì 31 dicembre, mentre quella del secco sarà posticipata a lunedì 5 gennaio.

Giovedì 1° gennaio le piattaforme rifiuti e i centri di raccolta gestiti da Aemme Linea Ambiente saranno chiusi.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore