Gli eventi di Capodanno a Rho e gli appuntamenti di gennaio 2026 alla pista di pattinaggio
A Rho non una ma ben due proposte per passare la notte più lunga dell'anno in compagnia divertendosi. Ecco le proposte
Il San Silvestro di Rho si preannuncia molto ricco con non una ma ben due proposte per passare la notte più lunga dell’anno in compagnia e divertendosi in attesa del conto alla rovescia.
Mercoledì 31 dicembre, dalle 21.45, al Teatro Civico de Silva di piazza Jannacci si terrà il veglione di fine anno. Musica e divertimento con il “Recital di Capodanno” di Paolo Rossi accompagnato dalla sua band. Un’occasione per assistere ad uno spettacolo che reinventa con sarcasmo, musica e poesia i grandi classici e frammenti di vita vissuta in “canzonacce” popolari. Quello di Paolo Rossi è un linguaggio irriverente e spiazzante ma sempre chiaro e accessibile. Musiche dal vivo di Emanuele Dell’Aquila e Alex Orciari, con la partecipazione di Caterina Gabanella per un ultimo dell’anno che si preannuncia assolutamente divertente. A mezzanotte il tradizionale brindisi con spumante e panettone.
Sempre mercoledì 31 dicembre, per gli amanti del ghiaccio, sulla pista di pattinaggio di Piazza Visconti sarà possibile vivere un “Capodanno sul ghiaccio“, dalle 21.00 fino alle 02.00, grazie alla pista allestita in occasione del Natale e degli imminenti Giochi Olimpici Invernali MiCo2026. Previsti animazione e divertimento fino a tardi, soprattutto per i più giovani.
Gli appuntamenti di gennaio 2026 alla pista di pattinaggio sul ghiaccio
Sabato 3 gennaio 2026, alle 18.45, torneranno abili atleti professionisti per uno spettacolo di pattinaggio: protagonisti le coppie Francesca Righi – Marco Cilli e Irina Napolitano – Edoardo Comi e altri atleti della Nazionale Italiana FISG.
Sabato 10 gennaio 2026, alle 18.45, ultimo spettacolo di pattinaggio con atleti della Nazionale Italiana FISG.
Martedì 6 gennaio 2026 dalle 15.00 alle 18.00 i piccoli si potranno divertire con la Befana sul ghiaccio.
«Due opportunità diverse e ugualmente accattivanti per festeggiare in allegria qui in città. – commenta l’assessora alla Cultura Valentina Giro – In quanto assessore che si occupa anche di animali, inizio a raccomandare a tutti di non utilizzare botti: oltre a essere vietati, causano problemi ai nostri piccoli amici. Confidiamo nel buon senso di ciascuno, augurando a tutti una bella fine del 2025 e un buon inizio 2026».










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.