Quantcast

Ladri di champagne presi a Turbigo, avevano già rubato 25 bottiglie in un supermercato a Busto Garolfo

I ladri hanno cercato di colpire un supermercato di via Milano a Turbigo. Nell'auto, una Mercedes, sono state trovate 25 bottiglie sottratte in un punto vendita a Busto Garolfo

Generico 15 Dec 2025

Carrelli pieni di champagne, il tentativo di superare le casse senza pagare e poi la fuga davanti agli addetti alla vigilanza. È finito con una denuncia a piede libero il tentato furto registrato nel pomeriggio di lunedì 9 dicembre in un supermercato di via Milano a Turbigo. Un raccambolesco episodio rilevato dai carabinieri della Stazione locale chiamata sul posto dalla security del punto vendita. Protagonisti della vicenda due uomini di 20 e 33 anni, entrambi di origine rumena e senza fissa dimora che circolavano a bordo di una Mercedes. Non si sà cosa se ne volessero fare i ladri della refurtiva, fatto sta che il loro piano è fallito.

Il furto e poi la fuga

I ladri avevano cercato di appropriarsi di due carrelli carichi di bottiglie. Fermati dal personale di sicurezza, i due sono riusciti inizialmente a dileguarsi, abbandonando la refurtiva alle casse. I fuggitivi però sono caduti nella trappola dei carabinieri della Stazione di Castano Primo. Dai primi accertamenti è emerso che i ladri erano arrivati a bordo di una Mercedes, individuata poco dopo dai militari, che si sono appostati in attesa. Così, quando i due uomini hanno cercato di raggiungere l’auto, i carabinieri sono usciti allo scoperto. I ladri sono stati bloccati e all’interno della vettura sono state trovate 25 bottiglie di alcolici rubate in precedenza da un altro supermercato di Busto Garolfo. Per i due è scattata la denuncia per furto. La merce recuperata è stata restituita ai legittimi proprietari.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

di
Pubblicato il 17 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore